Visa presenta il futuro dei pagamenti ai giochi olimpici e paralimpici London 2012

Tra le nuove metodologie di pagamento, Visa presenterà i pagamenti via cellulare e le carte di pagamento equipaggiate con chip che consentiranno di effettuare transazioni più veloci, più comode e sicure, in migliaia di punti vendita in tutta la città di Londra e nelle sedi dei Giochi Olimpici

Visa, partner mondiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici London 2012, ha annunciato oggi che durante i Giochi London 2012, presenterà le ultime innovazioni nel settore dei pagamenti, che rivoluzioneranno il modo in cui i consumatori pagano e gestiscono il proprio denaro. Tra le nuove metodologie di pagamento, Visa presenterà i pagamenti via cellulare e le carte di pagamento equipaggiate con chip che consentiranno di effettuare transazioni più veloci, più comode e sicure, in migliaia di punti vendita in tutta la città di Londra e nelle sedi dei Giochi Olimpici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I pagamenti elettronici svolgono un ruolo cruciale nel facilitare il turismo e soddisfare le esigenze dei consumatori durante un evento sportivo mondiale quale quello dei Giochi Olimpici. Questo evento rappresenta un’occasione unica per mostrare come la tecnologia stia cambiando il modo in cui le persone fanno acquisti ed effettuano e ricevono pagamenti in tutto il mondo”, ha dichiarato Sandra Alzetta, Senior Vice President di Visa Europe. “Questa estate, a Londra, mostreremo il futuro dei pagamenti – un futuro dove la maggior parte dei consumatori si affiderà a dispositivi mobili,  telefoni cellulari, tablet e PC, per gestire le loro esigenze finanziarie quotidiane”.

Durante i Giochi Olimpici e Paralimpici London 2012, Visa e i suoi partner consentiranno agli atleti sponsorizzati Visa, ai tester selezionati e ai turisti di sperimentare:

– I Pagamenti e i Servizi Mobile di Visa: Una versione in edizione limitata del Samsung GALAXY S III, lo smartphone Samsung a tema Olimpico dedicato ai Giochi di Londra 2012, sarà messo a disposizione degli atleti sponsorizzati da Visa e di tester selezionati. Il dispositivo sarà dotato di una speciale applicazione dedicata ai Giochi dell’applicazione per telefonini di Visa, Visa payWave, che consentirà di fare acquisti selezionando semplicemente l’icona Visa sul dispositivo Samsung e avvicinando il telefono al terminale di pagamento contactless per effettuare il pagamento. L’applicazione permette  anche di gestire lo speso, consentendo di controllare il saldo del proprio conto in tempo reale.

Leggi anche:  Sfide e strategie dell'integrazione tecnologica nelle fusioni e acquisizioni bancarie

– I Pagamenti Contactless Visa: In Europa ci sono in circolazione circa 37milioni di carte Visa di credito, debito e prepagate abilitate alla tecnologia contactless di Visa, Visa payWave. Le carte contactless consentiranno ai visitatori dei Giochi London 2012 di fare “con un semplice gesto” acquisti presso migliaia di esercizi commerciali. Il PIN o il codice di sicurezza non saranno richiesti per acquisti inferiori alle 20 sterline britanniche. Entro la fine del 2012, Visa Europe prevede che vi siano più di 50 milioni di carte Visa payWave in circolazione in tutta Europa.

– Accettazione dei pagamenti contactless: Durante i Giochi, oltre 140.000 punti di accettazione in tutto il Regno Unito, inclusi 5000 taxi e 3000 punti vendita presso le sedi dei Giochi Olimpici, saranno abilitati ad accettare pagamenti via Visa payWave e telefonini.

– Carte Prepagate Visa: Per i Giochi Olimpici saranno in vendita nel Regno Unito speciali carte prepagate Visa, che consentiranno ai visitatori di Londra di provare la comodità e la sicurezza dei pagamenti Visa, acquistando, ovunque Visa sia accettata, spendendo meno tempo in code e avendo più tempo per godersi i Giochi.

– Visa Mobile Prepaid: Durante i Giochi London 2012, Visa Inc. presenterà anche la sua ultima novità di prodotto – Visa Mobile Prepaid, il primo prodotto Visa per pagamenti in mobilità volto a fornire ai consumatori dei Paesi in via di sviluppo un conto di pagamento Visa con elevati standard di sicurezza, affidabilità e interoperabilità globale. Accedendo dal proprio telefono cellulare al conto personale Visa Mobile Prepaid, i consumatori potranno inviare e ricevere le rimesse internazionali, pagare le bollette, effettuare ricariche telefoniche per collegamenti wireless da dispositivi mobili, e accedere agli sportelli automatici ATM Visa.

Leggi anche:  Minsait Payments, l’experience oltre la transazione