Maggior valore aggiunto per il cliente: la vision e le iniziative Red Hat

Quali sono i valori che permettono alle aziende di accrescere il business? Il leader nell’open source mette a disposizione di clienti e prospect strumenti per crescere

In un mondo sempre più spesso fatto di strumenti – hardware e software – ridotti al ruolo di commodity, il concetto di valore aggiunto è uno dei pochi elementi realmente in grado di fare la differenza. Lo sa bene Red Hat, leader nelle soluzioni open source, che ha costruito una parte significativa del suo successo sulla capacità di fornire valore tangibile ai propri clienti.

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Chi utilizza piattaforme Red Hat sa di poter contare non solo su tecnologie all’avanguardia, ma sulle competenze di consulenti specializzati e soprattutto sulla forza di una community nata proprio per identificare gli elementi in grado di trasmettere valore a clienti e partner.

Per rendere ancora più tangibile il concetto di valore aggiunto applicato alla propria offerta tecnologica, Red Hat offre a clienti e prospect una serie di strumenti e di attività pensate per crescere insieme all’insegna del valore.

“Nel contesto odierno, affinché gli IT Manager possano essere sempre più funzionali alle aziende di cui fanno parte, occorre che sappiano aggiungere “valori” (e non solo “valore”) ai propri servizi e prodotti, illustrandoli in modo efficace all’esterno dei loro dipartimenti. Diventano quindi fondamentali per supporto reale al business aspetti come l’innovazione, la collaborazione, il rispetto per il cliente ed il coraggio”, spiega Gianni Anguilletti, Country Manager di Red Hat Italia. “Questi sono proprio i valori che hanno reso Red Hat ciò che è oggi. Da sempre, infatti, Red Hat è al centro di una community di persone che comunicano, collaborano, sviluppano e condividono con passione le tecnologie di domani”

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Proprio per approfondire, condividere e discutere questi concetti e per fornire ai clienti spunti di riflessione su come i Sistemi Informativi possano adottare un approccio alle proprie attività improntato all’aggiunta di “valori” e quindi aiutare la propria azienda a differenziarsi sul mercato, Red Hat ha pensato a una serie di incontri. I lavori vedranno la partecipazione di esperti di settore, come Luciano Ziarelli, autore di svariati libri sullo sviluppo personale e ideatore di workshop per aiutare i manager ad affrontare le sfide del business di oggi e del futuro.