Marcus Starke è il nuovo Chief Marketing Officer di MicroStrategy

MicroStrategy Incorporated ha annunciato l’ingresso di Marcus Starke come Chief Marketing Officer nella multinazionale americana

Starke vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel marketing e nella gestione del business in generale, avendo ricoperto ruoli di primo piano in alcune delle più importanti società di software e agenzie media del mondo. Prima di approdare in MicroStrategy, Starke è stato Senior Vice President of Worldwide Marketing & Communications Regions di SAP, posizione nella quale coordinava le strategie di marketing e l’execution a livello mondiale ed è stato membro del global leadership team di SAP. Prima di entrare in SAP, dove è rimasto per 5 anni, Starke è stato Presidente e CEO (EMEA) di Wunderman, una divisione del gruppo WPP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo estremamente felici di avere con noi un innovatore nel campo del marketing come Marcus, professionista riconosciuto da tutto il mercato. Il fatto che Marcus abbia deciso di entrare nella nostra società è molto emozionante per noi,” ha affermato Michael Saylor, CEO di MicroStrategy Incorporated. “Marcus porta con sé un’esperienza di marketing a livello mondiale, non solamente per la posizione ricoperta in SAP, ma anche per l’esperienza importantissima fatta in agenzie leader mondiali nel marketing e nella comunicazione. Marcus è un innovatore, e ha dimostrato di avere quella forza propulsiva nell’ambito della strategia e del marketing communication di cui avevamo esattamente bisogno, vista la nostra intenzione di trasformare il mercato con la nostra offerta. La sua assunzione rappresenta l’ultima di una serie di cambiamenti che MicroStrategy ha posto in essere per migliorare la customer experience e incrementare la quota di mercato.”

“Raccontare la storia di questa azienda così importante a livello mondiale per tecnologia e innovazione – che vanta migliaia di clienti, comprese centinaia tra i più importanti marchi mondiali — è per me un’opportunità incredibile,” ha affermato Starke. “Questo è un momento cruciale per MicroStrategy poiché la società guida il mercato con la piattaforma di BI n. 1 a livello mondiale, la più importante soluzione di BI basata su cloud e penso anche la più completa piattaforma di analytics. Vedo inoltre grandi opportunità nelle piattaforme di identity e di loyalty. Sono veramente felice di poter aiutare i clienti ad accelerare il proprio processo di innovazione, di semplificare il loro business ed accrescere fortemente l’esperienza dei loro clienti grazie alle meravigliose tecnologie sviluppate da MicroStrategy.”

Leggi anche:  Buste paga: il 46% dei lavoratori si sente sottopagato e il 15% denuncia errori

Precedentemente, Starke è stato Chief Executive Officer e Chairman di Publicis a Francoforte. Ha inoltre gestito una sua agenzia di marketing e consulenza. Una forte vocazione verso il “social business,” e una grande attenzione al vasto panorama dei social media e social community, rende la penna di Starke un blog molto letto, essendo lui stesso un sostenitore appassionato della necessità di ingaggiare i clienti attraverso attività di marketing e communication di livello mondiale.