INFORMATICA acquisisce West29

Informatica Corporation, il principale fornitore indipendente di soluzioni e servizi per la Data Integration, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di 29West, un innovatore nel settore della tecnologia ULLM (Ultra-Low Latency Messaging).

La tecnologia ULLM di 29West è utilizzata per inviare e ricevere milioni di messaggi al secondo con tempi di consegna nell’ordine di microsecondi per una distribuzione dei dati senza tempi di latenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’introduzione delle funzionalità zero-latency di 29West, Informatica fornisce la prima piattaforma disponibile sul mercato per la data integration senza tempi di latenza, in grado di soddisfare tutte le richieste relative alla distribuzione dei dati.

“L’acquisizione di 29West consente a Informatica di estendere la propria leadership tecnologica, fornendo la prima piattaforma per l’integrazione e la distribuzione dei dati senza tempi di latenza.

L’introduzione della tecnologia di 29West nella nostra offerta di soluzioni ci consente di rafforzare ulteriormente il nostro business nei servizi finanziari e di espandere il nostro mercato di riferimento verso un’altra categoria legata al settore in cui operiamo – ULLM,” ha affermato Girish Pancha, executive vive president, Data Integration Product Division di Informatica.

“I nostri clienti trarranno vantaggio da questa piattaforma unica per l’integrazione dei dati in grado di rispondere a tutte le esigenze di distribuzione dei dati, compresa la distribuzione dei dati in batch, in near real time e istantanea.”

29West fornisce notevoli ottimizzazioni in termini di latenza, throughput e prevedibilità rispetto ai tradizionali approcci di delivery dei dati, tra cui la codifica manuale e i sistemi di messaggistica in near real time. Secondo una stima, un millisecondo di latenza vale 100 milioni di dollari l’anno per una delle più importanti aziende di brokeraggio.

Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione

Oltre 100 aziende leader nei servizi finanziari si affidano a 29West per le proprie attività di business mission-critical, tra cui il trading automatico. Secondo TABB Group, azienda di ricerche di mercato indipendente, la cifra che le aziende di servizi finanziari spendono annualmente in tecnologia ULLM di terze parti è pari a circa 200 milioni di dollari e si prevede che aumenti del 30 per cento.

La combinazione di Informatica e 29West consentirà ai clienti che offrono servizi finanziari di essere vincenti nelle loro diverse iniziative aziendali, come ad esempio le piattaforme per il trading unificato e il trattamento completamente automatizzato delle operazioni STP (straight-through-processing) che comprendono il front office, il middle e anche il back office.

29West amplia il mercato in cui Informatica opera aggiungendo un’altra categoria di riferimento, denominata ULLM. Clienti di tutti i settori, non solo i servizi finanziari, necessitano di funzionalità per la distribuzione dei dati a latenza zero forniti dalla tecnologia ULLM.

Centinaia di clienti Informatica utilizzano già i prodotti tradizionali di messaggistica per progetti di integrazione dei dati in near real time, compresi: hub operativi per dati master, scambio di dati B2B tra le aziende e elaborazione complessa degli eventi (CEP).

Sempre di più le aziende richiedono dati estremamente puntuali e, a fronte di questo bisogno, molti di questi clienti stanno adottando una distribuzione dei dati zero-latency e non più solo near real time.

“Grazie alla combinazione della rivoluzionaria tecnologia ULLM di 29West e della comprovata piattaforma di Informatica possiamo affermare di essere gli unici a fornire un’integrazione dei dati zero-latency in grado di soddisfare le esigenze di business dei nostri clienti”, ha commentato Mark Mahowald, chief executive officer di 29West.

Leggi anche:  ProductLife Group acquisisce LifeBee

“I nostri attuali clienti, che offrono servizi finanziari, beneficeranno di questa singola piattaforma unificata per le diverse iniziative aziendali che riguardano il front office, il middle e il back office.

Inoltre, da oggi possiamo fornire integrazione dei dati zero-latency anche in altri settori di mercato oltre a quello dei servizi finanziari, come ad esempio nelle telecomunicazioni e nel settore pubblico, che necessitano altrettanto di distribuire i dati in tutta l’azienda, istantaneamente”.

29West è stata fondata nel 2002 e ha sede principale a Warrenville, in Illinois.