In Isuzu la gestione dei processi produttivi è targata Apriso

Apriso, il principale fornitore di soluzioni software per l’eccellenza nella gestione dei processi produttivi, è stata scelta da Isuzu, marchio storico del settore automotive, che ha implementato la soluzione FlexNet per gestire la produzione dei componenti prodotti all’estero.

“La nostra esigenza era quella di migliorare i nostri processi di business e l’intero sistema IT per poter rispondere in maniera più efficace ai continui cambiamenti nell’ambito della distribuzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apriso ha svolto un ruolo fondamentale nel consentirci di ridurre i tempi di spedizione, ridimensionare le scorte e migliorare i profitti”, ha spiegato Kenichiro Yabuki, group leader, Overseas Information System Group, System and Business Restructure Promotion Department in Isuzu.

Grazie alla piattaforma FlexNet di Apriso, Isuzu è oggi in grado di ottenere automaticamente dai sistemi preesistenti le informazioni relative alla distribuzione dei componenti prodotti all’estero.

In questo modo, è possibile analizzare le differenze tra i risultati pianificati e quelli realmente ottenuti, monitorare gli eventuali ritardi nelle consegne e agire in tempo reale in caso di necessità. Il risultato è l’aumento dell’efficienza operativa, della qualità e della soddisfazione dei clienti.

La soluzione è stata implementata in meno di quattro mesi. Oggi, il sistema è pienamente operativo e permette di controllare lo stato della distribuzione dei componenti su un singolo terminale, mentre prima era necessario consultarne tre: disponendo di informazioni in tempo reale, si possono individuare immediatamente eventuali ritardi di consegna e rimediare tempestivamente.

Sulla base di questa esperienza molto positiva, Isuzu sta valutando la possibilità di implementare altre applicazioni basate sulla piattaforma FlexNet di Apriso per gestire in maniera completa tutti i dati e le informazioni riguardanti gli impianti produttivi situati oltreoceano.

Leggi anche:  ReeVo si espande in Europa e spinge l'innovazione

I sistemi di Business Process Management basati sulla piattaforma FlexNet di Apriso permetteranno a Isuzu di incrementare l’efficienza e la precisione dei sistemi di spedizione.

“Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto in Isuzu, che ha completato con successo la prima fase del piano di eccellenza operativa”, ha affermato Gerry Fosnick, general manager APAC region di Apriso. “I risultati ottenuti ci portano a prevedere ulteriori miglioramenti che permetteranno a Isuzu di ottimizzare tutte le operazioni di produzione”.

La piattaforma FlexNet di Apriso è supportata in Italia da Hermes Reply srl, società del gruppo Reply SpA.