Microsoft nomina Accenture e Avanade Partner dell’anno

Accenture, azienda globale di Consulenza Direzionale, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese, e Avanade, fornitrice di servizi tecnologici per le aziende, sono state riconosciute da Microsoft "Enterprise Alliance Partner of the Year" per il 2009.

Le stesse aziende sono arrivate anche tra le finaliste per i premi “Advanced Infrastructure Solutions, Systems Management Partner of the Year" e “Information Worker Solutions, Portals and Collaboration Partner of the Year". In tutti e tre i casi, Accenture e Avanade sono state selezionate all’interno di un network internazionale composto dalle principali aziende che offrono soluzioni basate su piattaforma Microsoft.

E’ la quinta volta – e per il secondo anno consecutivo – che Accenture e Avanade, joint venture Microsoft e Accenture di cui quest’ultima è l’azionista di maggioranza, si aggiudicano insieme il riconoscimento Partner of the Year, posizionandosi davanti a tutti gli altri Microsoft Enterprise Alliance Partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le due aziende sono state selezionate come partner leader nelle 13 principali aree geografiche di Microsoft, dove ciascun team ha stilato la propria classifica dei 5 migliori partner.

Accenture e Avanade si sono distinte dalle altre aziende per:
Il lavoro a stretto contatto con le sedi di Microsoft al fine di realizzare e fornire soluzioni congiunte in ambiti quali collaboration, CRM, business intelligence e soluzioni personalizzate basate su piattaforma Microsoft .NETLo sviluppo di un insieme di asset e soluzioni che consente alle organizzazioni di trarre il massimo dai propri investimenti MicrosoftL’opportunità di avvalersi di oltre 41.500 risorse Microsoft a livello mondiale – un numero di competenze che nessun’altra azienda di servizi IT è in grado di offrireLa garanzia di eccellenti risultati di business per oltre 1.600 clienti, grazie alla possibilità di disporre di oltre 110 specifiche soluzioni aziendali create su piattaforma Microsoft
“Accenture e Avanade sono state nuovamente selezionate a livello internazionale come nostri Enterprise Alliance Partner of the Year in virtù del loro impegno nell’aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi”, ha affermato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia “Anche in Italia la partnership ha registrato grandi risultati, grazie alla possibilità offerta alle imprese di ogni settore di avvalersi degli strumenti necessari per aumentare il fatturato e incrementare il business, riducendo al contempo i costi – aspetti, questi, particolarmente rilevanti considerata l’attuale situazione economica”.

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione

Grazie all’offerta di soluzioni e servizi per la gestione dei sistemi e per la collaborazione, Accenture e Avanade sono rientrate tra le aziende finaliste anche in altre due categorie:

Advanced Infrastructure Solutions, Systems Management Partner of the Year

Per questa categoria, le aziende sono state scelte come finaliste grazie alla loro soluzione di data center di ultima generazione, che si caratterizza per un’infrastruttura dinamica basata su piattaforma Microsoft in grado di ottimizzare le operazioni di data-center. La soluzione di data center di ultima generazione offre strumenti innovativi, metodologie e acceleratori che estendono le funzionalità delle soluzioni di data center di Microsoft, velocizzando il tempo di implementazione.

Information Worker Solutions, Portals and Collaboration Partner of the Year

Il riconoscimento tra i finalisti è stato attribuito ad Accenture e Avanade per la loro soluzione Workplace di ultima generazione, in grado di supportare un workplace virtuale, dove dipendenti, clienti e partner geograficamente lontani possono collaborare velocemente e facilmente. Attraverso la realizzazione di un progetto volto a facilitare un ambiente aziendale basato sui principi di collaborazione e comunicazione, le organizzazioni più innovative che implementano un workplace di ultima generazione possono migliorare produttività, efficienza e costi operativi.

“A quasi dieci anni dall’inizio dell’alleanza con Microsoft, questo riconoscimento conferma il successo della nostra scelta e ci sprona a proseguire su questa strada- ha dichiarato Antonio Pezzinga Responsabile System Integration Accenture Igem (Italia, Grecia, Europa centro-orientale, Russia e Medio Oriente).

“La partnership con Microsoft e Avanade è per Accenture strategica in un contesto di mercato in cui i clienti chiedono qualità e riduzione del TCO (Total Cost of Ownership)”

Ezio Barbaro, Amministratore Delegato di Avanade, ha dichiarato: “La nostra alleanza con Microsoft e Accenture è ineguagliabile in termini di rilevanza delle nostre potenzialità congiunte nel fornire soluzioni innovative ai clienti. Siamo entusiasti che Microsoft riconosca il nostro impegno comune nel promuovere soluzioni business all’avanguardia per aziende e organizzazioni di tutto il mondo”.

Partnership Accenture, Avanade e Microsoft

Leggi anche:  Il 2024 secondo Allied Telesis: non solo intelligenza artificiale

L’alleanza tra Accenture, Avanade e Microsoft offre una visione tecnologica e di business unica e volta a migliorare le performance attraverso soluzioni e servizi aziendali dal successo comprovate. Distinguendosi da altre alleanze globali o di fornitori locali di tecnologia, la partnership Accenture, Avanade e Microsoft offre ai clienti una combinazione unica di tecnologie leader, conoscenza del mercato e funzioni avanzate di delivery, supportandoli a sviluppare e implementare velocemente soluzioni innovative.

Accenture fornisce una visione allargata del business e spiccate capacità sul piano tecnologico, volte ad aiutare la clientela a raggiungere performance elevate. Il focus di Avanade su piattaforma Microsoft garantisce l’innovazione e l’esperienza nella fornitura di una vasta gamma di soluzioni IT e business basate su Microsoft per le grandi organizzazioni di tutto il mondo.

Insieme, Accenture e Avanade hanno collaborato a oltre 4.500 progetti destinati a più di 1.600 organizzazioni a livello globale che hanno portato dal 2000 ad oggi alla creazione di più di 110 soluzioni industry-specific e cross-industry.

Recentemente Accenture e Avanade sono stati i primi partner Microsoft a firmare l’accordo per grandi imprese Microsoft Online Services Partner Advisor, che consente loro di offrire servizi IT a quelle organizzazioni che desiderano migrare da soluzioni on-premise alla Business Productivity Online Suite di Microsoft.

Infine, Accenture e Avanade vantano una vasta esperienza nella migrazione su piattaforma. Ad esempio, insieme hanno sviluppato circa sei milioni di mailbox di Microsoft Exchange Server e hanno contribuito alla migrazione di circa tre milioni di mailbox da piattaforme concorrenti a Microsoft Exchange.