NetApp ha annunciato di essere stata nominata da Microsoft Partner dell’anno per quanto riguarda le Infrastrutture Avanzate nella categoria Soluzioni di Storage. NetApp è stata scelta tra diversi top partner internazionali di Microsoft per la sua capacità di fornire soluzioni leader di mercato in ambienti Microsoft Hyper-V. Questo premio, assegnato da una giuria di giudici di Microsoft, riflette la collaborazione di lunga data di NetApp con Microsoft e il suo impegno nell’aiutare i clienti Microsoft a fare di più con meno negli ambienti Microsoft Exchange, SharePoint Server, SQL Server e Hyper-V.
NetApp è stata scelta come Partner Solutions dell’anno sulla base della sua partnership con Microsoft e delle sue soluzioni complete che consentono ai clienti di ridurre i costi, di ottimizzare l’efficienza dello storage e di migliorare la disponibilità in ambienti virtuali. Con NetApp, i clienti di Microsoft possono ridurre la quantità di storage di cui hanno bisogno di almeno il 50%, quando utilizzano tecnologie NetApp come il thin provisioning e la deduplica. All’inizio di quest’anno NetApp ha annunciato un programma esclusivo per aumentare l’efficienza dello storage che garantisce ai clienti che operano in ambienti Hyper-V di utilizzare il 50% di storage in meno rispetto agli storage tradizionali*. La garanzia di NetApp può aiutare a minimizzare i costi di investimento e i rischi e consente ai clienti di raggiungere un maggiore utilizzo dello storage nei loro server virtuali e negli ambienti desktop.
Per migliorare la gestione del sistema di storage e per ottimizzare backup, recovery e la replica remota in ambienti Hyper-V Windows Server 2008, NetApp utilizza una varietà di tecnologie basate su piattaforma Windows Server. Inoltre, la stretta integrazione con la famiglia di prodotti Microsoft System Center e con altre applicazioni integrate, consente ai prodotti NetApp di aiutare ad ottimizzare i tempi di inattività per una vasta gamma di ambienti di applicazione, tra cui Microsoft Exchange Server, SQL Server e SharePoint Server. Poiché le soluzioni storage di NetApp sono strettamente integrate con le tecnologie Microsoft, i clienti sono protetti dal servizio mondiale di assistenza clienti NetApp, che integra il Microsoft Premier Support.
Combinando le soluzioni di virtualizzazione Hyper-V con la capacità di ottenere copie snapshot di una macchina virtuale,, NetApp consente la creazione in pochi secondi di backup automatici, coerenti e molto efficienti in termini di spazio occupato. Grazie a ciò, i clienti non solo possono eseguire il backup dei loro ambienti più frequentemente e soddisfare finestre di backup sempre più limitate, ma possono memorizzare più copie di backup e ripristinare i dati due volte più velocemente che con altre soluzioni in ambienti virtualizzati. Backup e recovery efficaci ed efficienti integrano anche le Microsoft business continuity features e aiutano i clienti a implementare in modo ancora più completo le attività di disaster recovery mantenendo sotto controllo i costi.
"Siamo entusiasti/soddisfatti di lavorare con NetApp per fornire innovative soluzioni end-to-end ai nostri clienti", ha affermato Kim Akers, general manager, Global Partner Team di Microsoft. "L’insieme della nostra tecnologia con soluzioni storage di NetApp offre ai nostri clienti gli strumenti di cui hanno bisogno per migliorare l’efficienza, ridurre i costi, e portare avanti la loro attività."
"Siamo lieti di nominare NetApp Partner dell’anno per le Soluzioni di Infrastruttura Storage", ha detto Ross Brown, Vice President, Solution Partner e ISV, Worldwide Partner Group, Microsoft Corp. "Unendo le sue soluzioni con Hyper-V di Microsoft, NetApp aiuta le imprese a sfruttare la potenza di ambienti virtualizzati per ridurre drasticamente i costi e aumentare la disponibilità in modo da poter ottenere il massimo dalla loro infrastruttura IT."
"Essere scelti come Partner dell’anno per le Soluzioni Storage è un grande onore per NetApp", ha dichiarato Jay Kidd, Chief Marketing Officer di NetApp. "Questo premio conferma il ruolo di NetApp come fornitore principale di soluzioni di storage per i clienti dell’ambiente di virtualizzazione Micrososft, ma più di ogni cosa sottolinea il successo che la nostra stretta collaborazione ha offerto ai clienti."