Monster.it cerca oltre 3.000 venditori

Sono oltre 3.000 le offerte di lavoro su www.monster.it presenti nella categoria vendite su tutto il territorio nazionale

Si tratta di una categoria in continua evoluzione che rappresenta oltre il 10% di tutte le offerte di lavoro pubblicate sul sito ogni mese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I profili più ricercati risultano essere i consulenti commerciali con spiccate competenze tecniche ed esperienza nei settori TLC, medicale o meccanico. Tra i requisiti richiesti si evidenziano disponibilità a spostamenti frequenti, buone capacità relazionali, orientamento al risultato e al cliente.

Molte le figure legate all’export, come profili di “commerciali estero” o “export manager”.

Tra i requisiti più richiesti, secondo i dati di Monster.it, emergono una buona conoscenza della lingua inglese, in alcuni casi anche del tedesco o del cinese (soprattutto per il mondo del retail), l’ottimo utilizzo degli strumenti informatici, sensibilità interculturale e massima disponibilità a viaggiare.

Richiesti anche profili come addetti alla vendita o responsabili di negozio, dove è spesso gradita una solida esperienza pregressa in mansioni analoghe, la conoscenza dell’inglese (ma anche cinese o russo, a seconda delle realtà) ed un buono standing.

Sempre in ambito commerciale, troviamo diverse opportunità riservate ai neolaureati, soprattutto provenienti da facoltà tecnico-scientifiche, ma non solo. Si ricercano in particolare giovani neolaureati ad indirizzo economico o giuridico e statistico, con orientamento alla vendita e al lavoro per obiettivi.

“Siamo sempre alla ricerca di nuove modalità per andare incontro alle esigenze dei nostri candidati, valorizzando al massimo le offerte delle Aziende per migliorare e facilitare l’incontro tra domanda e offerta.” – ha dichiarato Nicola Rossi, Country Manager di Monster Italia. “La nascita di canali dedicati come l’area professionale di Monster.it per agenti e venditori – http://vendite.monster.it – porta Monster in questa direzione”.

Leggi anche:  ProductLife Group acquisisce LifeBee