Myspace e Canon: fotografie a suon di musica per scoprire nuovi talenti

Fino al 20 dicembre è possibile candidarsi per diventare l’artista dello shooting di Erica Mou

Myspace e Canon lanciano ‘Oltre la tua prospettiva!’, una competizione fotografica che, ispirandosi al brano ‘Oltre’ di Erica Mou, permette a tutti gli amanti e appassionati di fotografia di candidarsi per realizzare uno shooting con la giovane compositrice italiana in promozione con l’etichetta discografica Sugar Music.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La campagna, pianificata con il centro media PHD, sigla del gruppo Omnicom Media Group, sarà online sul profilo Mycanon di Myspace fino al 20 dicembre e il vincitore vedrà pubblicati gli scatti realizzati con Erica Mou sugli spazi online dell’artista.

Il progetto fotografico ‘Oltre la tua prospettiva!’, lanciato su Myspace in collaborazione con Canon in occasione della presentazione della reflex digitale EOS 60D, nasce con l’obiettivo di promuovere nuovi talent e offrire agli utenti della rete già fotografi o aspiranti tali, l’opportunità di liberare la propria creatività e fantasia, catturando immagini ispirate alla musica di Erica Mou, e di realizzare un vero e proprio shooting fotografico per l’artista.

Facendosi ispirare dal testo del brano ‘Oltre’ – presente sul profilo ufficiale della selezione www.myspace.com/mycanon – tutti i partecipanti potranno candidarsi, lasciando un commento e caricando il proprio scatto fotografico o segnalando un link su cui è pubblica la propria fotografia. Le fotografie e i commenti più belli saranno pubblicati sulla photo gallery del profilo e l’autore dello scatto giudicato migliore da una commissione interna composta da esperti di Myspace, Sugar Music e Canon, vincerà l’opportunità di realizzare uno shooting fotografico dedicato a Erica Mou nella primavera 2011.

‘Il progetto realizzato con Canon e Sugar Music è stato possibile grazie alla condivisone di una filosofia comune basata su una forte sinergia tra mondo artistico e mondo della fotografia, e alla fiducia che un brand affermato come Canon ripone nella nostra piattaforma di social entertainment – per la seconda volta dopo Myspot’ ha affermato Francesco Barbarani, Head of .Fox Networks Italia. ‘Questa collaborazione ci ha permesso di sviluppare un’iniziativa a valore aggiunto per la community, facendo leva su ciò che da sempre ci contraddistingue: creatività, scoperta di nuovi talenti, promozione di brand e prodotti in modo coinvolgente e contenuti speciali online e offline’.

Leggi anche:  Olidata: live una nuova piattaforma all'insegna dell'innovazione tecnologica

Canon ha deciso di rinnovare la collaborazione con il network di Myspace, confermando la propria volontà di continuare a sviluppare iniziative che coinvolgono il pubblico, di stimolare la creatività di ognuno.

In questo senso la nuova fotocamera reflex EOS 60D, è il prodotto ideale: prestazioni elevate, innovazione e, soprattutto, massima libertà creativa, sia per scatti fotografici, sia per riprese video in full Hd.

Il concorso sarà promosso con advertising sui principali social network: Facebook ma anche Flickr, la più nota rete di ambito fotografico al mondo, con banner che portano alla pagina Myspace della competizione Canon. “Mycanon si inquadra nel nuovo scenario di advertising online che stiamo guidando e sperimentando con i nostri clienti contatti – illustra Stefania Scopelliti, Digital Director. Il progetto rappresenta per noi un ottimo esempio di nuovo format di comunicazione che fa convivere efficacemente esperienza del prodotto e coinvolgimento degli utenti” – conclude Stefania Scopelliti.

Erica Musci, in arte Erica Mou, è nata il 6 aprile 1990 e ha studiato canto da dall’età di 5 anni e chitarra da 11. Dopo diverse esperienze musicali, dalla fine del 2007 si esibisce come solista presentando inediti di propria composizione e da due anni si dedica ad una intensa attività concertistica in tutta Italia. Il suo brano “Oltre” è inserito nella compilation “Puglia Sounds – The music system” allegata a XL di Repubblica (anno VI, num.60, Novembre 2010), brano scelto dalla regista Roberta Torre come colonna sonora del film “I baci mai dati” in concorso alla 67esima Mostra del Cinema di Venezia.

In questo periodo sta lavorando al suo disco d’esordio, in uscita a breve, per l’etichetta discografica Sugar di Caterina Caselli. Nel 2008 ha vinto diversi concorsi tra cui Liri Festival, il concorso Canzone Italiana d’Autore, il Garofano D’oro, il premio speciale Vitamine Controradio, il trofeo Miti della Musica Volkswagen, il premio Miglior Testo al Premio A.Daolio. Nel 2009 si è distinta come vincitrice di ‘Microfono Sisme’ per la miglior interpretazione alle Audizioni Musicultura (12 febbraio), del concorso ‘L’artista che non c’era’, del premio SIAE Miglior Testo al Premio Mauro Carratta, dell’Arè Rock Festival, del Premio Rivelazione Indie Pop (M.E.I.).

Leggi anche:  Meta sta iniziando a testare l'API Threads con sviluppatori di terze parti