I primi prodotti sul mercato in grado di trasformare le implementazioni di virtual desktop di Citrix a livello mondiale
NComputing, azienda leader nel desktop virtualization, annuncia che la sua linea di prodotti altamente innovativi N-series ha ottenuto la certificazione HDX Ready per una serie di soluzioni Citrix quali Citrix XenApp, Citrix XenDesktop, e Citrix VDI-in-a-Box. Grazie alla collaborazione di NComputing con Citrix, a supporto dell’iniziativa HDX Ready System-on-Chip, le soluzioni N-series di NComputing – specificamente sviluppate per HDX – sono le prime sul mercato a offrire il migliore rapporto per performance e prezzo rispetto ai prodotti già esistenti decisamente più costosi. Tutti i prodotti N-series sono già disponibili per tutti i reseller Citrix su scala globale. Horus Informatica, rivenditore ufficiale delle soluzioni NComputing, si occuperà della distribuzione di queste soluzioni in Italia.
“Le soluzioni system-on-a-chip come quelli offerte da Ncomputing sono in grado di sconvolgere le economie dei thin client degli ambienti Citrix poiché offrono un’elevatissima qualità desktop a fronte di costi per il client davvero ridotti” dichiara Bob O’Donnell, vice president di IDC. “Tutte quelle aziende, come in particolare le PMI, che hanno l’esigenza di implementare processi di virtualizzazione desktop, ma sono frenate dai costi per i client, hanno ora a disposizione una via alternativa da utilizzare per apportare trasformazioni importanti all’intera infrastruttura IT”.
Un recente studio condotto da Cowen and Company ha evidenziato che la riduzione dei costi client è una delle prime 3 ragioni che spinge le aziende verso una politica di desktop virtualization. NComputing conferma questo trend registrando un’accelerazione del mercato sia sul fronte dei clienti che dei partner. E’ per questo che i partner Citrix a livello mondiale stanno investendo nel valore aggiunto di NComputing. Qualche esempio:
“MTM opera nel settore delle applicazioni virtualizzate e nel mercato desktop da circa vent’anni e NComputing è riuscita a stupirci con soluzioni che non avevamo mai visto prima in grado di assicurare un elevatissima performance e una esperienza utente a costi mai visti. Questo è quello che noi riteniamo valore. Con il trend crescente di VDI, applicazioni virtualizzate, mobile computing e il fenomeno BYOD, le tempistiche non potevano essere migliori” afferma Rick Fasino, VP of Solutions Development di MTM, Platinum Partner di Citrix in Nord America.
“I prodotti N-series di Ncomputing non sono solo importanti soluzioni tecnologiche ma sono la risposta alla maggiore esigenza dei miei clienti. Abili a fornire un totale supporto HDX a costi molto contenuti senza alcuna riduzione in termini di performance, spingono le aziende a investire di più raggiungendo, al contempo, un ritorno di business molto più elevato” sostiene Stewart Constantine, Business Development Manager di e92 in Regno Unito.
“Per uno dei nostri clienti, le incredibili performance di N400 e N500 hanno consentito di assicurare l’implementazione di tutto ciò che riguardava la connettività e qualsiasi connessione via satellite. Siamo rimasti particolarmente colpiti dai risultati e dai relativi costi di queste soluzioni e dei benefici che hanno apportato” conclude Dario Torres di Datco, Citrix Gold Solution Advisor in America Latina.
Tutti e tre i prodotti N-series sono stati certificati HDX Ready: a partire da N400, specifico per le postazioni lavoro per poi proseguire con N500, prodotto dedicato ai knowledge workers per rendering client-side e altre funzionalità high-end e finire con N500w, soluzione per le implementazioni wireless. Questi device NComputing sono già disponibili in commercio e sono stati sviluppati per supportare le soluzioni di desktop virtualization di Citrix quali XenDesktop, XenApp, and VDI-in-a-Box sia per l’assegnazione di desktop virtuali che di altri modelli di computing condiviso. Questi prodotti fanno leva sulla tecnologia proprietaria Numo™ di Ncomputing in grado di cambiare radicalmente ciò che un thin client può garantire.
“Nel corso del 2011 Citrix ha deciso di abbracciare la sfida per trasformare il mercato del desktop virtualization in termini di prestazioni e costi sviluppando le tecnologie Citrix HDX” aggiunge Chris Fleck, vice president, Mobility Solutions and Alliances di Citrix. “NComputing ha accettato l’impegno a sviluppare nuovi prodotti che supportassero la tecnologia HDX per offrire soluzioni thin-client altamente performanti e a costi ridotti per gli ambienti di desktop virtualization”.
“Siamo estremamente orgogliosi di poter distribuire al mercato italiano soluzioni a tale valore aggiunto. In un periodo come quello attuale, dove l’attenzione ai costi è sempre più importante e le dimensioni della maggior parte delle aziende italiane non consente ingenti investimenti IT, prodotti come quelli offerti da NComputing per gli ambienti Citrix sono la risposta ideale a queste esigenze” conclude Massimo Grillo, CEO e General Manager di Horus Informatica.