TripAdvisor annuncia partnership con Nokia

Le recensioni e le informazioni di TripAdvisor su voli, hotels, ristoranti e attrazioni turistiche sono già accessibili dalle piattaforme Ovi Maps e Ovi Store di Nokia.

TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggi al mondo, ha annunciato di aver siglato un’importante partnership con il gigante della telefonia mobile Nokia. L’accordo comprende un’applicazione Ovi per l’Ovi Store di Nokia e l’integrazione del servizio di TripAdvisor in Ovi Maps di Nokia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’applicazione di TripAdvisor per Nokia permetterà ai viaggiatori di cercare gli hotel più rinomati, i ristoranti e le attrazioni turistiche più vicine e di scegliere ancora più facilmente le tariffe più convenienti per i loro voli ovunque essi si trovino. Disponibile in dodici lingue, l’applicazione consentirà ai viaggiatori di tutto il mondo di fruire dei servizi di TripAdvisor in modo sempre più vicino alle loro esigenze.

Semplicemente sfiorando il display dei loro cellulari, gli utenti Nokia potranno individuare e ordinare le liste degli hotel e delle attrazioni in base ai punteggi che ne esprimono la valutazione media espressa dai viaggiatori, la distanza da dove si trovano ed il prezzo. Gli utenti potranno inoltre postare le proprie recensioni direttamente dai loro cellulari, mentre sono ancora in viaggio e le loro esperienze sono ancora vivide.

“La nostra collaborazione con Nokia rafforza ulteriormente l’impegno della nostra community per garantire ai nostri utenti consigli di viaggio sempre affidabili e preziosi, sia per chi si collega da casa che per chi accede alla community mentre è ancora in viaggio”, ha commentato con soddisfazione Steve Kaufer, fondatore e CEO di TripAdvisor.

“Siamo davvero orgogliosi di poter lanciare le applicazioni TripAdvisor per Nokia, perché ci consentiranno di rendere accessibili a un numero sempre maggiore di viaggiatori gli oltre 35 milioni di recensioni e opinioni dei membri della nostra community su TripAdvisor”.

Leggi anche:  Industry 5.0 - Evoluzione, Sostenibilità, Innovazione: l’evento di SMC in arrivo il 26 marzo a Verona

In linea con l’accordo, un servizio dedicato di TripAdvisor sarà integrato in ambiente Ovi Maps.

“La possibilità di trovare i posti migliori ovunque ci si trovi è uno dei vantaggi chiave offerti dai servizi di telefonia mobile connessi ad Internet. L’integrazione di TripAdvisor farà sì che gli utenti Nokia abbiano accesso immediato alle ultime recensioni di ristoranti, hotel e attrazioni nelle zone più vicine a loro, o in qualunque località al mondo di loro interesse mentre si stanno spostando.

Global free drive e Walk Navigation su Ovi Maps consentiranno ai viaggiatori di raggiungere la loro destinazione ideale senza contrattempi grazie alla piattaforma Ovi”, ha spiegato Robert Rogers, Senior Manager di Ovi Publish.

L’applicazione TripAdvisor per Nokia è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di smartphone con touchscreen Nokia Symbian che accedono all’Ovi store. Inizialmente, TripAdvisor per Ovi Maps sarà disponibile solo su alcuni mercati, mentre l’uscita sul mercato globale è prevista entro fine agosto.