Smart Display Card: pagamento e autenticazione in un solo strumento

Smart Display Card di Oberthur Technologiesè uno dei migliori esempi di come sia possibile coniugare in un unico dispositivo sicurezza e facilità di utilizzo

Non essendo diversa nella sua forma rispetto a una comune carta di credito, Smart Display Card svolge la funzione di una carta di pagamento, anche in modalità contactless, ed è nello stesso tempo un dispositivo di autenticazione estremamente avanzato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre a incorporare un display e una tastiera composta, a seconda del modello, di uno o dodici tasti, Smart Display Card dispone di un livello di sicurezza rinforzato, grazie al suo PIN, ed è compatibile con diverse modalità di autenticazione (OTP, Challenge/Response e Transaction Data Signing).

Facilmente personalizzabile con qualsiasi grafica, a sec­onda delle preferenze di ogni istituto di credito, oltre ad essere un comodo dispositivo all-in-one Smart Display Card rappresenta un’interessante opportunità per dif­ferenziare la propria offerta e renderla ancora più accat­tivante.

MPS adotta in Belgio l’innovativa soluzione di autenticazione mobile

Banca Monte Paschi Belgio, sussidiaria belga del gruppo bancario italiano che vanta una tradizione secolare invidiabile, ha recentemente selezionato Oberthur Technologies per la fornitura di Smart Authentication, una tra le più avanzate soluzioni end-to-end di autenti­cazione forte, oggi disponibili, certificata MasterCard.

Oltre al server di autenticazione e l’Access Control Server (ACS) – ubicati entrambi presso un centro servizi certificato PCI DSS – a garanzia della sicurezza dei servizi di e-shopping, l’offerta chiavi in mano di Oberthur Technologies include le innovative Smart Display Card.

Come sottolinea Dino Albanese, Membro dell’ Executive Committee di Banca Monte Pas­chi Belgio, l’accordo è il risultato di una forte partnership con MasterCard e Oberthur Tech­nologies.

Leggi anche:  Pagamenti elettronici, al sicuro con un clic