Oggi 28 febbraio è l’ultimo giorno per le iscrizioni online al prossimo anno scolastico

Si conclude oggi la sperimentazione partita il 21 gennaio. Gli studenti in ritardo potranno comunque inviare la propria domanda

Come affermato recentemente dal ministro Francesco Profumo, non ci saranno proroghe per le iscrizioni online al prossimo anno scolastico. Oggi 28 febbraio è il termine ultimo per inviare la domanda. Le richieste degli studenti ritardatari (circa il 10% del totale) saranno comunque accolte ma questi saranno inseriti nelle classi al momento disponibili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le modalità

Dal 21 gennaio i genitori hanno dovuto inviare le richieste di iscrizione dei propri figli al prossimo anno scolastico in formato online al sito www.iscrizioni.istruzione.it. Per chi non avesse dimestichezza con il PC o non fosse dotato di connessione Internet, il Miur ha istituito degli sportelli informativi all’interno delle stesse scuole. La stessa procedura online di iscrizione la dovranno seguire coloro che si iscriveranno alle scuole superiori. Nonostante alcuni problemi iniziali dovuti all’enorme mole di richieste, la sperimentazione ha funzionato abbastanza bene, tanto che le richieste hanno superato il milione.

Leggi anche:  Giorgia Meloni, l’innovazione come forza trasversale per la competitività e lo sviluppo del Paese