Oltre 4 milioni di download per le app mobile di Seat PG Italia

Le app mobile di Seat PG Italia hanno superato i 4 milioni di download: PagineGialle, PagineBianche, Tuttocittà e 89.24.24 migliorano la vita quotidiana trovando soluzioni veloci a desideri e necessità

Le applicazioni di Seat PG Italia – PagineGialle, PagineBianche, Tuttocittà e 89.24.24 – sono state scaricate da oltre 4 milioni di utenti, a conferma di come queste app siano apprezzate per come facilitano la vita quotidiana in diversi ambiti: la ricerca, un negozio, un centro benessere o un ristorante, il bisogno di sapere a quale ente o istituzione pubblica rivolgersi per sbrigare una pratica o acquistare biglietti per uno spettacolo teatrale o il cinema.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Degli attuali 4,4 milioni di download delle app di Seat PG Italia, 2,2 milioni hanno riguardato l’app di PagineGialle, mentre sono stati 1,3 milioni per l’app PagineBianche, oltre 600mila per l’app Tuttocittà, mentre il resto è stato effettuato per l’app 89.24.24.

L’ECOSISTEMA DI APP DI SEAT PG ITALIA

L’app PagineGialle di Seat PG Italia: un supporto per organizzare al meglio lo shopping

PagineGialle è l’app realizzata da Seat PG Italia per permettere agli utenti di trovare facilmente, ovunque si trovino, negozi, aziende e attività commerciali. Le informazioni si possono ricercare sia a partire dal nome del punto vendita o del prodotto interessato, sia digitando una o più parole che descrivono cosa si sta cercando.

Per ogni negozio, libreria, enoteca o ristorante elencati tra i risultati della ricerca, PagineGialle offre agli utenti la possibilità di visualizzarne la posizione rispetto al punto di partenza per capire come raggiungerli più facilmente.

Grazie ai sistemi di geolocalizzazione degli smartphone, la ricerca può essere condotta partendo dal luogo in cui ci si trova oppure specificando una località o un indirizzo completo. Ogni risultato viene localizzato sulla mappa e proposto con una propria scheda di dettaglio, all’interno della quale gli elementi principali sono attivi: il numero di telefono può essere immediatamente chiamato con un tocco sul display, l’indirizzo porta alla visualizzazione su mappa interattiva, mentre se c’è un indirizzo di posta elettronica o quello di un sito web basta un tap per scrivere un’email o navigare sul browser.

Leggi anche:  VisionPro, le app di iPhone e iPad presenti sullo Store al lancio

L’app PagineGialle è disponibile per smartphone e tablet iOS (iPhone e iPad) e Android, ma anche per telefoni Blackberry, Windows Phone e Nokia Symbian.

L’app PagineBianche: facile trovare persone, enti e servizi di pubblica utilità

Grazie all’app gratuita PagineBianche di Seat PG Italia, è facile accedere velocemente ad un vastissimo database di persone, enti, servizi o istituzioni di pubblica utilità e cercare le informazioni più utili in ogni momento.

L’app offre, inoltre, una sezione chiamata “Speciali” che permette di trovare, ad esempio, numeri e contatti della Pubblica Amministrazione, della Sanità, numeri verdi, di assistenza dei vari operatori telefonici.

Sempre attraverso la sezione “Speciali” ci si può mettere in contatto velocemente con i servizi di emergenza nazionali (come il 112) o locali (ad esempio la caserma più vicina), per essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi situazione critica.

La sezione “Utilities” supporta, invece, gli utenti in tante situazioni pratiche della vita quotidiana: i più smemorati troveranno molto utile la funzionalità che permette di calcolare il codice fiscale e di tenerlo in memoria per ricordarlo di volta in volta; sarà possibile, inoltre, trovare il CAP di tutte le località d’Italia (oppure di capire a quale località si riferisce un certo CAP) e conoscere i prefissi telefonici nazionali e internazionali.

Quando si trova un contatto è possibile visualizzarne la localizzazione su mappa interattiva, e lanciare direttamente il navigatore installato sul proprio smartphone (TomTom, Navigon, Waze, Sygic) per farsi guidare comodamente alla meta. E’ poi possibile condividere i risultati delle ricerche via Facebook e Twitter e aggiungerli con un tocco – oltre che all’interno dell’agenda – anche sul calendario dello smartphone. Ora non ci saranno più scuse per chi si dimentica ricorrenze e appuntamenti: l’app di PagineBianche aiuterà a ricordare ogni cosa!

Leggi anche:  TechnoVision: 5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2024

L’app PagineBianche è disponibile per gli smartphone e tablet iOS (iPhone e iPad) e per i telefoni Android, Blackberry, Windows Phone e Nokia Symbian.

L’app Tuttocittà, il servizio per orientarsi e vivere appieno la propria città

L’applicazione gratuita Tuttocittà permette di avere sempre, nel palmo di una mano, le mappe e le numerose informazioni del ricchissimo database di Seat PG Italia su tutte le città d’Italia. Con un solo tocco è possibile conoscere il percorso più breve per spostarsi orientandosi tra le tante strade. Grazie al GPS dello smartphone, infatti, l’applicazione identifica rapidamente la propria posizione e consente di creare percorsi personalizzati secondo le proprie esigenze, per muoversi a piedi, in auto o con i trasporti pubblici.

Oltre ad indicare sempre in che strada ci si trova, a che velocità si viaggia e l’altezza sul livello del mare, l’app TuttoCittà permette di conoscere le condizioni del traffico in tempo reale, le previsioni del tempo e la qualità dell’aria che si respira: tante informazioni integrate in un’unica applicazione.

E c’è poi l’utile “sveglia gps”, perfetta, ad esempio, per chi viaggia con i mezzi pubblici. Questa funzione permette infatti di distrarsi dalla strada e concentrarsi sulla lettura o su un bel sonnellino: prima di arrivare a destinazione sarà l’app a segnalare di essere vicini alla meta, proprio come una sveglia.

L’app Tuttocittà consente facilmente di visualizzare su mappa aziende, persone o i contatti della propria rubrica, indicando passo per passo la strada per raggiungerli.

La preziosa funzione “Trovaqui”, poi, diventerà il compagno di viaggio ideale, grazie al quale sarà più facile organizzare nel modo migliore gli spostamenti di lavoro e il tempo libero. Questo tool permette di vedere su mappa gli eventi di interesse nelle vicinanze (manifestazioni culturali, sagre, spettacoli, mostre e mercatini) oppure i servizi utili come ristoranti, hotel, negozi, benzinai o bancomat.

Leggi anche:  Prysmian Group, Giancarlo Pedote e Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici presentano "Sailing4Ocean"

L’app Tuttocittà è disponibile per iPhone e per gli altri device con sistema operativo iOS (iPad e iPod Touch).

L’app 89.24.24: Seat PG Italia mette a disposizione un vero e proprio un assistente personale per il tempo libero

L’app 89.24.24 offre soluzioni semplici e veloci per tutte le esigenze legate al tempo libero, dalla ricerca di ristoranti, alberghi e altri luoghi di svago fino alla possibilità di trovare le informazioni che risolvono i piccoli problemi quotidiani come le aree di servizio, il taxi più vicino, la farmacia di turno.

Come un vero e proprio assistente personale, l’app 89.24.24 è in grado di soddisfare desideri e necessità in modo personalizzato ed efficace tramite una serie di scelte guidate: conoscere i locali di tendenza, gli eventi culturali più interessanti del momento o lo sportello bancomat più vicino ora è facilissimo, grazie alle informazioni del database Seat PG Italia. L’app, inoltre, permette anche di conoscere le previsioni del tempo, la farmacia di turno aperta oppure le trame dei film proiettati in tutti i cinema dei dintorni.

I risultati delle ricerche sono visualizzati su una pratica mappa interattiva o attraverso l’opzione di realtà aumentata, che permette di rappresentare i risultati della ricerca sovrapponendoli alla vista della realtà circostante attraverso la videocamera del proprio smartphone. Nomi, numeri telefonici e contatti potranno essere inoltre registrati direttamente nella rubrica del telefono, condivisi con gli amici su Facebook e Twitter o inviati via email.

La pratica funzione “Ti potrebbe servire anche” suggerisce altri servizi, luoghi o eventi di interesse in base alle proprie preferenze o alle ricerche portate a termine, proprio come farebbe una guida dal vivo. Ad esempio, dopo aver ricercato un cinema, si potranno visualizzare velocemente tutti i ristoranti nelle vicinanze per organizzare una cena al termine della visione dello spettacolo.

L’app 89.24.24 è disponibile per iPhone e per gli altri device con sistema operativo iOS (iPad e iPod Touch).