Orange Business lancia una joint venture in Qatar

Orange Business Services, la divisione dei servizi alle imprese di France Telecom-Orange, ha annunciato il lancio di una joint venture in Qatar, attraverso l’istituzione di EGN LLC, che opererà in Qatar come Orange Business Services. La nuova società locale è stata istituita in collaborazione con lo sceicco Fahad Bin Ghanem [Al Abdul Rahman] Al Thani, come azionista di maggioranza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tramite la nuova società, Orange Business Services potrà intercettare le significative opportunità del mercato ICT in Qatar, una delle economie a più rapida crescita al mondo, con programmi di investimento ambiziosi in atto, tra cui i Mondiali FIFA 2022 e una visione strategica nazionale per diversificare l’economia entro il 2030.

La nuova joint venture in Qatar è l’iniziativa locale più recente di Orange Business Services nella regione MEA (Medio Oriente e Africa) ed è la prima del suo genere dedicata ai grandi programmi di integrazione dei sistemi e delle operazioni.

Segue al lancio di una nuova società locale in Arabia Saudita nel 2012, nell’ambito di una strategia di crescita focalizzata sui mercati in via di sviluppo in MEA, dove le aziende sono pronte a tradurre la crescita economica in opportunità di business. Orange Business Services ha un focus strategico sui mercati emergenti, dove si propone di fatturare 1 miliardo di euro entro il 2015.

Orange Business Services ha annunciato la nomina di Antoine Farah come general manager della società in Qatar, insieme a un team di professionisti di alto livello per preparare, progettare e costruire iniziative mirate. Il nuovo team sarà composto da direttori dei programmi, architetti senior, project manager, esperti in materia e direttori delle operazioni, e si concentrerà su settori chiave tra cui petrolio e gas, progetti governativi, integratori di sistemi aziendali di telecomunicazioni, nuove città e grandi progetti infrastrutturali.

Leggi anche:  Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024

Commentando la nuova joint venture in Qatar, lo sceicco Fahad Bin Ghanem [Al Abdul Rahman] Al Thani ha dichiarato: “Questa nuova joint venture è un passo molto importante per sostenere lo sviluppo di infrastrutture ICT di livello mondiale in Qatar, e l’economia in generale, come partner per il lungo termine, introducendo nuove tecnologie e capacità di integrazione complessa.

Il Qatar ha già sviluppato sistemi ICT nei settori dell’e-government e della sicurezza delle frontiere, e tramite questa nuova joint venture, Orange Business Services porterà l’esperienza globale di France Telecom-Orange in Qatar. Questo aiuterà ad accelerare il nostro progresso verso la realizzazione della prospettiva economica Qatar National Vision 2030, per lo sviluppo di un’economia competitiva e diversificata in grado di creare e mantenere un standard di vita elevato per tutti i nostri cittadini.”

Il lancio ufficiale di Orange Business Services in Qatar ha avuto luogo presso l’Hilton di Doha lo scorso 8 gennaio con un ricevimento offerto dallo sceicco Fahad Bin Ghanem [Al Abdul Rahman] Al Thani e da Vivek Badrinath, CEO di Orange Business Services, cui hanno partecipato molte personalità del Qatar, il top management di Orange Business Services e la comunità degli affari.

Philippe Koebel, Vice Presidente Senior Emerging Markets and Indirect di Orange Business Services, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare il lancio di questa joint venture in Qatar, che avviene proprio mentre Orange sta accelerando la sua strategia di crescita in Medio Oriente, dopo un’altra ottima performance nel 2012. Questa nuova società locale è un chiaro segno del nostro impegno nei confronti del mercato del Qatar e nello sviluppo dell’infrastruttura ICT del Qatar, offrendo e supportando nuovi servizi avanzati e soluzioni ICT per il settore pubblico e privato.”

Leggi anche:  Accenture annuncia l’acquisizione di Ammagamma

Orange Business Services supporta più di 500 aziende multinazionali in Medio Oriente e Africa, contribuendo con la sua comprovata esperienza alla realizzazione di grandi progetti a livello globale e regionale, e come integratore di sistemi al servizio di aziende di alto profilo tra cui 3M, JTI, Sorin e Sagemcom. In Medio Oriente, Orange Business Services ha ottenuto una forte crescita dei ricavi, mentre l’economia regionale continua ad avere una crescita robusta.