Orange Business Services firma una partnership con Saudi Business Machines Limited in Arabia Saudita

Dopo l’inaugurazione di Orange Business Arabia nell’aprile 2012 e il lancio di una società locale in Qatar nel gennaio 2013, Orange Business Services fa la prossima mossa per sostenere lo sviluppo della sua strategia di crescita in Medio Oriente e Africa con la firma di una partnership con Saudi Business Machines Limited (SBM) in Arabia Saudita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Orange Business Services, attraverso Orange Business Arabia LLC, la sua società locale in Arabia Saudita, e SBM, un importante integratore di sistemi, hanno firmato un accordo di collaborazione commerciale che prevede che le due società collaborino come partner privilegiato nelle aste per i grandi progetti ICT nel paese. La combinazione dei due brand, le loro competenze ed esperienze, insieme alle capacità di Ricerca&Sviluppo e innovazione del Gruppo Orange, potranno offrire un contributo importante all’integrazione dei sistemi ICT nel paese.

Orange Business Services e SBM individueranno insieme e faranno offerte congiunte per i progetti più importanti nel mercato ICT, in rapida espansione, e coglieranno le opportunità in segmenti di mercato strategici come smart cities, sicurezza, assistenza sanitaria e servizi di base per il mercato enterprise.

Come partner privilegiati, ciascuna delle società utilizzerà i servizi dell’altra, sfruttando la forte presenza locale di SBM e la vasta copertura internazionale di Orange Business Services.

Giorgio Heiman, Vice Presidente Global Solutions and Services, Emerging Markets & Indirect channels di Orange Business Services, ha commentato: “Siamo lieti di aver siglato l’accordo con SBM, che costituirà una solida base per raggiungere i nostri obiettivi strategici e rafforzare le nostre rispettive posizioni sul mercato interno dell’Arabia Saudita. Questo nuovo accordo di partnership ci fornirà una piattaforma per affrontare la crescente domanda locale di servizi informatici e telecomunicazioni.”

Leggi anche:  Dedagroup Business Solutions acquisisce Laser e Opentech

Essam Al-Shiha, Vice Presidente Sales di Saudi Business Machines, ha commentato: “Crediamo che la nostra partnership con Orange Business Services rappresenterà un grande valore aggiunto per la nostra promozione e per lo sviluppo dell’ICT in Arabia Saudita, e amplierà il nostro portafoglio permettendoci di continuare a essere il principale fornitore di soluzioni per le persone e le industrie del paese.”

Nell’opinione di Orange Business Services, l’Arabia Saudita è la forza trainante dell’economia regionale in Medio Oriente ed è un mercato in rapida evoluzione per le TLC. Orange Business Services si è già affermata come un partner altamente affidabile per alcuni dei più grandi progetti di infrastrutture e sviluppo del paese, lavorando in stretta collaborazione con una serie di importanti organizzazioni del settore pubblico e privato del Regno.

Il gruppo France Telecom Orange ha una storia di oltre 50 anni nella regione e più di duemila persone lavorano nel mercato B2B, con l’impegno a fornire supporto ai clienti aziendali locali e internazionali, e a servire più di 500 clienti multinazionali presenti in loco. Orange Business Services continuerà a supportare i clienti in tutti gli Stati del Consiglio di Cooperazione del Golfo, di importanza strategica, dal Medio Oriente all’Africa, dalla sede regionale di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.