Accordo quinquennale CSC-Dompé farmaceutici

Dompé farmaceutici e CSC firmano un contratto di cinque anni per l’outsourcing dei servizi IT e l’implementazione dell’intero sistema ERP e di FirstDoc, soluzione di CSC per la gestione documentale nel Life Sciences.

E’ stato recentemente firmato un accordo quinquennale tra la multinazionale americana CSC e l’italiana Dompé farmaceutici per l’implementazione completa dell’ERP SAP e la fornitura di servizi IT in outsourcing. L’accordo prevede, inoltre, l’implementazione nell’area amministrativa di FirstDoc, soluzione proprietaria CSC specifica per la gestione documentale nel settore farmaceutico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dompé farmaceutici si è affidata a CSC per le sue ampie e consolidate esperienze nel settore del Life Sciences, scegliendo l’azienda come partner strategico nell’ambito della consulenza, della system integration, della migrazione ed implementazione di sistemi, nonché nella fornitura in outsourcing di servizi IT.

In base all’accordo, CSC si occuperà dei servizi di application management, desktop management e help desk, così come della gestione delle attività del data center a supporto di tutte le sedi del Gruppo Dompé in Italia, per un periodo di 5 anni assicurando cosi un valido contributo allo sviluppo dei propri piani di crescita nel lungo periodo.

CSC sarà responsabile anche dell’implementazione dell’ERP SAP per tutte le attività di business dell’Azienda, includendo anche quelle dello stabilimento dell’Aquila. Il progetto sarà portato a termine nell’arco di 15 mesi, cui seguirà la gestione manutentiva sino alla scadenza del contratto.

L’implementazione di SAP consentirà a Dompé farmaceutici di gestire in modo integrato tutte le sue attività, aumentando l’efficienza delle performance e l’accuratezza di analisi dei dati e garantendo l’attuazione di un processo di decision-making più veloce ed efficace.

Nell’ambito del contratto, CSC implementerà anche FirstDoc, la soluzione proprietaria di Enterprise Content Management (ECM) specificamente realizzata per il settore Life Sciences. La soluzione, che sarà applicata principalmente nell’area amministrativa di Dompé farmaceutici, permetterà all’azienda di gestire con maggiore efficienza tutti gli aspetti del ciclo di vita dei documenti e di soddisfare le crescenti necessità di collaborazione tra sistemi, grazie all’integrazione bidirezionale con SAP.

Leggi anche:  TeamSystem: 1 miliardo di euro di investimenti entro il 2027 in R&D tech e Open Innovation

“L’accordo siglato con un partner d’eccezione come CSC – ha affermato Eugenio Aringhieri, Amministratore Delegato del Gruppo Dompé – è coerente con il nostro obiettivo strategico di ricercare una sempre maggiore efficienza organizzativa, anche attraverso una gestione integrata dei processi interni.

L’alleanza con CSC permetterà di migliorare, in particolare, la gestione e la governance di tutte le attività di business della società e delle sue sedi e supporterà, dunque, la strategia di crescita del Gruppo a livello nazionale ed internazionale”.

“Siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti da Dompè, che affiancheremo nel proprio programma di trasformazione facendo leva sulle nostre soluzioni e competenze globali coniugate con una forte focalizzazione sul delivery locale – ha commentato Claude Czechowski, Global President Consulting, Technology & ERP Practice e President & CEO South & West Europe di CSC.

Il progetto che andiamo a costruire è un modello per il mercato italiano del Life Sciences, in cui Dompè è certamente leader in innovazione. La profonda conoscenza del settore e la capacità di gestire complessi progetti end-to-end forniranno a Dompè gli strumenti per crescere, in Italia e all’estero”.