Panasonic diventa “partner di lunga data” del Comitato Olimpico Internazionale (IOC)

Piu’ di 150 soluzioni Panasonic AV arricchiscono la dotazione tecnica del nuovo Museo Olimpico di Losanna, in Svizzera

Panasonic System Communications Company Europe annuncia un nuovo sviluppo nella partnership di lunga data con il Comitato Olimpico Internazionale, in quanto la Cerimonia d’Apertura che avrà luogo il 21 Dicembre 2013 sarà anche occasione di inaugurazione ufficiale al pubblico del Museo Olimpico IOC, recentemente rinnovato. Situato a Losanna in Svizzera, il museo ospita mostre permanenti e temporanee legate allo sport e in particolare alle discipline olimpiche. Con oltre 1.500 opere, che si aggiungono agli strumenti audio-visivi, multimediali e vocali che compongono la dotazione tecnica, il museo rappresenta il più grande archivio al mondo inerente i Giochi Olimpici ed uno dei principali siti turistici di Losanna, che attrae oltre 200.000 visitatori l’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A vent’anni dalla fondazione, l’istituzione museale è rimasta chiusa dal 29 gennaio 2012 per restauro, con riapertura prevista per la fine del 2013. La chiusura al pubblico ha permesso al museo di aggiornarsi al ventunesimo secolo, di valutare modalità per offrire nuove esperienze per i più giovani, le famiglie, i turisti, gli atleti e i fan, e di diventare dimostrazione concreta dello straordinario legame che i Giochi Olimpici hanno con le città che li ospitano, in tutto il mondo. La cerimonia di apertura del Comitato Olimpico Internazionale inaugurerà la nuova veste del leggendario museo e segnerà la riapertura ufficiale al pubblico per l’anno, il 2014, che si preannuncia essere il più popolare per numero di visitatori.

Panasonic è lieta di consolidare la partnership con le Olimpiadi, come Partner Ufficiale Mondiale per la dotazione Audio-Visiva. L’ideologia che sta alla base della presenza di Panasonic ai Giochi Olimpici è “la condivisione della passione”, che mira a rendere più emozionante ogni momento della competizione, a trasmettere la passione dei Giochi a ogni spettatore e fan, in modo che gli atleti e il pubblico allo stesso modo possano condividere l’atmosfera della competizione.

Leggi anche:  I 4 Megatrend che caratterizzano il mondo del lavoro oggi e perché sono importanti

Questa è l’ambizione alla base del legame di Panasonic con le Olimpiadi. In termini di soluzioni concrete, Panasonic ha fornito la più avanzata tecnologia AV integrata nei prodotti e ha contribuito attivamente all’organizzazione e alla gestione complessiva dei Giochi Olimpici, assicurando forte supporto tecnico durante gli eventi sportivi e trasmettendo le principali manifestazioni in modo da raggiungere telespettatori ovunque nel mondo.

La Cerimonia di Inaugurazione del Museo Olimpico mostrerà le ultimissime novità della struttura e mostrerà in azione le soluzioni Panasonic a tecnologia AV, utilizzate nei luoghi sede dei Giochi, della sua gamma visual e professional camera, insieme ai televisori Viera. Per la nuova inaugurazione del museo verranno impiegati in totale più di 50 proiettori professionali Panasonic, oltre 30 display professionali, 5 telecamere broadcast e oltre 30 videocamere di sicurezza per le mostre, la galleria d’arte, gli spazi dedicati agli appuntamenti formativi e le aree di accoglienza all’interno dell’edificio. La tecnologia Panasonic avrà un ruolo fondamentale nell’assicurare il massimo dell’innovazione nella proiezione di immagini, di qualità cristallina grazie alle nuove funzionalità di proiezione quali l’edge blending, e nelle eccezionali applicazioni di display e videosorveglianza. L’implementazione delle tecnologie più innovative e allo stato dell’arte nel campo AV per Panasonic arricchiranno il patrimonio dei Giochi Olimpici aprendo un vero e proprio nuovo universo di conoscenza e di emozioni per i visitatori, grazie a tutte novità tecnologiche interattive e multimediali.

La ristrutturazione del Museo Olimpico si pone all’interno di un progetto di creazione di un vero e proprio “Campus delle Olimpiadi”. I visitatori sono invitati a tuffarsi nella storia, nel patrimonio, nei sogni, nelle sfide e nei valori che hanno contribuito a rendere il “Movimento Olimpico” ciò che appunto è oggi e Panasonic è lieta di farne parte.

Leggi anche:  Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024