Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation sceglie PTC

La suite di soluzioni PLM di PTC consentirà di migliorare in modo significativo il processo di sviluppo dei veicoli per il quinto produttore automobilistico a livello mondiale

PTC, la Product Development Company, ha annunciato che Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation, il quinto tra i principali produttori automobilistici a livello mondiale e in più rapida crescita in termini di quota di mercato, ha scelto PTC come partner strategico per le soluzioni PLM Enterprise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A seguito di un lungo processo di analisi e selezione durato due anni, Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation ha scelto la soluzione Windchill di PTC come soluzione aziendale PLM, al fine di integrare i numerosi sistemi esistenti in una singola piattaforma per la gestione integrata dei dati di prodotto e dei relativi processi per lo sviluppo del veicolo. Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation sta adottando il sistema PLM Windchill nell’area Ricerca & Sviluppo e prevede di estendere l’uso della soluzione all’intera catena del valore interna ed esterna.

H.S. Lee, Vice Presidente del centro Ricerca & Sviluppo di Hyundai Kia Motors Company, ha dichiarato: “Al fine di sostenere i nostri ambiziosi piani di crescita, abbiamo deciso di dare priorità alla necessità di creare un ambiente più rapido ed efficiente per agevolare lo sviluppo prodotto simultaneo e supportare le esigenze in rapida evoluzione del nostro programma veicoli.

Due anni fa, abbiamo iniziato ad analizzare le soluzioni PLM presenti sul mercato, alla ricerca di quella che meglio rispondesse alle nostre esigenze. Abbiamo selezionato PTC sia per gli eccezionali successi ottenuti con Windchill nel nostro processo di benchmarking globale, sia per la comprovata esperienza di PTC quale partner efficace per lo sviluppo degli organi di trasmissione, e, infine, per la sua crescente presenza nell’industria automobilistica”.

Leggi anche:  Altea Federation sigla una partnership strategica con Chequers Capital

La fase di lancio, già in atto, prevede un sistema di registrazione per l’intero veicolo – distinta base per l’ingegnerizzazione – e per il Change Management. Questo primo stadio comprende inoltre la gestione di dati CATIA e un ambiente Digital Mock-Up (DMU). Il sistema sarà gradualmente esteso a livello globale.

“PTC è orgogliosa di collaborare con Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation, uno dei più importanti marchi del settore automobilistico mondiale”, ha affermato Jim Heppelmann, Presidente e CEO di PTC. “In qualità di azienda produttrice di automobili a livello mondiale, Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation può ora beneficiare di un’unica fonte per l’accesso ai dati e alla gestione dei processi, attraverso i programmi di progettazione dei veicoli, al fine di rispondere rapidamente ai cambiamenti, soddisfare le esigenze specifiche dei mercati globali e garantire la qualità attraverso la produzione nei diversi paesi”.

Heppelmann ha aggiunto: “Siamo onorati che Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation abbia scelto PTC per crescere in un mercato dinamico e molto esigente. Questa scelta testimonia chiaramente la crescente importanza del PLM di PTC nel settore automobilistico”.

Le soluzioni PTC per il settore automotive sono progettate per soddisfare le necessità in ambito di progettazione di prodotto e di gestione del ciclo di vita dello stesso sia per OEM sia per i fornitori dell’industria automobilistica.

I clienti del settore Automotive che utilizzano le soluzioni PTC per la progettazione 3D, la gestione dati prodotto e/o per la collaborazione, includono 8 tra i 10 migliori fornitori di organi di trasmissione e 3 tra i 5 più importanti produttori automobilistici OEM.