Red Hat rafforza la collaborazione con SAP e presenta Red Hat Enterprise Linux for SAP HANA

Red Hat Enterprise Linux è oggi disponibile sull’intera suite SAP Data Management

Red Hat ha annunciato l’ampliamento dell’alleanza strategica con SAP AG per facilitare l’adozione e la gestione della gamma di prodotti SAP Data Management, compresa la piattaforma SAP HANA, SAP Adaptive Server Enterprise, il software SAP IQ e la suite SAP SQL Anywhere sulle soluzioni open source di Red Hat. L’intesa abiliterà l’innovazione in-memory in tempo reale offrendo una piattaforma aperta, scalabile, integrata e ad alta disponibilità per soluzioni SAP e altre pensate per ampliare la possibilità di scelta quando si tratta di potenziare le prestazioni e di aiutare le aziende a ottenere maggior valore da cloud computing e big data.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Red Hat Enterprise Linux è oggi disponibile e per l’uso in produzione di SAP HANA e supportato dalle soluzioni hardware certificate SAP. SAP HANA permette ai clienti di “catturare” le transazioni di business per prendere più rapidamente decisioni attraverso analisi e reporting in tempo reale combinati con processi di business estremamente veloci. I clienti possono trarre vantaggio da una maggior scelta in termini di implementazioni SAP HANA per sperimentare l’affidabilità, qualità e stabilità offerte da Red Hat Enterprise Linux. Possono inoltre standardizzare le implementazioni di soluzioni SAP sulla piattaforma aperta, sicura e performante di Red Hat , assicurando la coerenza delle attività in azienda.

Red Hat Enterprise Linux per SAP HANA è progettato per una facile implementazione e un’integrazione semplificata e sarà disponibile tramite appliance hardware certificate SAP. Resa disponibile dall’ampio ecosistema di partner Red Hat e SAP, i clienti potranno accedere a una vasta esperienza cross-industry per gestire la flessibilità, scalabilità e apertura del software SAP e le soluzioni Red Hat pensate per soddisfare diversi requisiti IT aziendali.

Leggi anche:  Fincons Group, innovare è una tradizione

Le imprese che desiderano sfruttare la potenza del cloud pubblico per le loro esigenze di data management possono trarre vantaggio da Red Hat Enterprise Linux per SAP HANA e per l’intera gamma di soluzioni di SAP Data Management , compresa SAP HANA su cloud AWS (Amazon Web Services). A breve i clienti potranno portare le loro licenze esistenti su cloud e aggiungere Red Hat Enterprise Linux per SAP HANA al loro mix di servizi su SAP Marketplace.

Red Hat Enterprise Linux per SAP HANA è il culmine della lunga collaborazione tra le due aziende volta a favorire il successo dei clienti condivisi. Nel marzo 2014 SAP ha annunciato che un gruppo di partner tecnologici – Red Hat compresa – ha raggiunto un nuovo record mondiale per il più ampio data warehouse del mercato utilizzando la piattaforma SAP HANA e SAP IQ.

La collaborazione tra le due imprese comprende inoltre:

• Cooperazione sulla tecnologia SAP Gateway e il middleware Red Hat JBoss – Red Hat e SAP desiderano abilitare l’integrazione in tempo reale di dati provenienti da soluzioni SAP con altri sistemi sfruttando il middleware Red Hat JBoss, compresi Red Hat JBoss Fuse Service Works e Red Hat JBoss BRMS, che integrano o spostano i dati tra sistemi diversi. In questo modo le aziende potranno incrementare l’efficienza dei processi, mantenere la competitività e adattarsi velocemente ai requisiti di business.

• Integrazione OpenShift e SAP Data Management – SAP ASE, SAP IQ e SAP SQL Anywhere sono disponibili come cartridge di OpenShift, la piattaforma PaaS di Red Hat. Quest’offerta permetterà agli sviluppatori di realizzare applicazioni data intensive di prossima generazione.

Leggi anche:  Impresoft Group acquisisce QiNet da Metrika Tech

• Fujitsu Power Appliance per SAP ASE – Fujitsu fornirà questa soluzione con Red Hat Enterprise Linux come sistema operativo prescelto per SAP ASE nel settore dei servizi finanziari.

• Accordo di supporto – entrambe le aziende desiderano che le soluzioni funzionino insieme in modo ottimale, di conseguenza i clienti saranno supportati dagli ecosistemi SAP e Red Hat.

“Red Hat è impegnata nel fornire la massima libertà di scelta per soddisfare le sfide IT di ogni genere, anche dei big data. Siamo molto soddisfatti di ampliare la collaborazione con SAP per offrire una base flessibile, scalabile e aperta per gli ambienti SAP dei clienti, compresi SAP HANA, SAP ASE, SAP IQ E SAP SQL Anywhere. Completando le tecnologie open hybrid cloud di Red Hat con le piattaforme dati SAP, noi – insieme al nostro ecosistema di partner – possiamo offrire soluzioni ad alte prestazioni che risolvono i reali problemi di business”, commenta Arun Oberoi, executive vice president Global Sales and Services in Red Hat.

“SAP HANA, insieme al portfolio SAP Data Management, è pensato per accelerare le prestazioni e l’innovazione, mantenendo semplicità e libertà di scelta”, conclude Steve Lucas, President Platform Solutions in SAP AG. “Con SAP HANA su Red Hat Enterprise Linux offriamo ai clienti una maggior scelta per le loro implementazioni SAP: una piattaforma aperta, flessibile e scalabile per le esigenze di data management in ambienti on-premise e cloud”.