Samsung e il regista Baz Luhrmann raccontano la tecnologia in un esclusivo cortometraggio

Un cortometraggio, diretto dal famoso regista e produttore dell’ultimo film con Leonardo Di Caprio, “Il grande Gatsby”, invita il pubblico a vivere in un mondo fatto di visioni e ispirazione, dove innovazione e tecnologia stimolano passione e creatività

Samsung Electronics e il visionario Baz Luhrmann hanno annunciato una partnership che nasce dall’intento di raccontare come tecnologia e innovazione stimolino la passione per la vita delle persone e la loro creatività. L’accordo ha portato all’ideazione di un esclusivo cortometraggio, realizzato dal noto regista e che racconta l’origine delle sue inspirazioni artistiche, spiegando come la tecnologia abbia aiutato il suo processo creativo.

Samsung ha scelto Baz Luhrman per raccontare con un esclusivo cortometraggio narrativo, che descrive la sua lunga avventura da narratore a cineasta e la nascita delle sue maggiori ispirazioni, quale ruolo gioca la tecnologia all’interno del processo creativo e come questa possa migliorare la vita delle persone. Il video, che invita il pubblico a entrare in un mondo artistico e di grande ispirazione, mostra alcune scene di vita quotidiana di Luhrman, dai momenti di ispirazione religiosa a quelli che lo hanno influenzato di più, e mette in luce tutta la creatività del regista raccontando come la tecnologia Samsung abbia permesso a lui e al suo team di lavorare in modo collaborativo condividendo pensieri e ispirazioni, e guadagnando tempo prezioso per pensare e sognare. 

“I dispositivi e gli strumenti creativi Samsung nascono dall’intento di istillare passione e ispirazione nella vita delle persone per poi condividerle con gli altri; e questa è la stessa filosofia che mi contraddistingue e che cerco di trasmettere” – ha dichiarato Luhrmann. “Sono sempre stato una persona creativa, e ciò che i Samsung GALAXY e i Notebook hanno davvero rivoluzionato è il modo di lavorare per un qualsiasi gruppo di creativi, grande o piccolo, vicino o lontano, di instaurare e mantenere contatti, di condividere passioni, ispirazioni, sogni, pensieri e scoperte in tempo reale, sempre e ovunque. Il fatto che questi dispositivi siano in grado di parlarsi vicendevolmente e di scambiare contenuti come immagini animate o canzoni, una per volta o tutte insieme, e che tutto questo si possa fare in tempo reale mentre si vive una determinata esperienza, costituisce un grande passo in avanti per quanto riguarda i processi creativi.”

Leggi anche:  Nasce una protesi ortopedica rivoluzionaria stampata in 3D

“Samsung crea tecnologia che permette alle persone di credere che il mondo sia senza confini e senza limiti. I nostri prodotti sono realizzati per rendere la vita più ricca, più semplice e densa di significato. Siamo elettrizzati per la partnership con Baz Luhrmann, che rappresenta un perfetto esempio di creatività e passione spinte dalla collaborazione”, ha commentato Younghee Lee, Executive Vice President of Global Marketing Group, Mobile Communications Business of Samsung Electronics. “I film di Baz danno voce a molteplici influenze, passate e presenti, sono il risultato di una spettacolare fusione tra idee e creatività. Grazie a questa convergenza tra tecnologia e ispirazione quotidiana, Baz crea nuovi mondi che non smettono di sorprendere, di rallegrare e di spingere altri a fare lo stesso.”

Samsung e Baz credono nel potere della tecnologia per aiutare ogni individuo a scoprire cosa si nasconde dentro di sé e ad arricchire la loro vita e quella degli altri. La loro collaborazione continuerà, approfondendo insieme il ruolo della tecnologia all’interno dei processi individuali che portano a trovare e a condividere un’ispirazione o a coltivare nuove idee. Samsung sostiene fortemente che il vero potere dell’innovazione sia la capacità di aiutare ogni individuo a scoprire il proprio “io”.

Samsung è stato anche unico sponsor tecnologico della première (New York, 1 maggio 2013) dell’ultimo film di Baz “Il Grande Gatsby”, che aprirà il Festival di Cannes il prossimo 15 maggio 2013. Samsung ha contribuito al successo del red carpet di New York fornendo dispositivi che hanno permesso di visionare contenuti esclusivi del film. Le iniziative Samsung in occasione della première sono visionabili utilizzando l’hashtag #gatsbypremiere e a questo link.