SlimPay si affida ad Axway per fornire soluzioni per bonifici e addebito automatico SEPA

Axway Financial Exchange elaborerà pagamenti per oltre 5 miliardi di euro entro il 2014

In vista dell’obbligo di conformità ai requisiti SEPA (Single Euro Payments Area, area unica dei pagamenti in euro) e allo scopo di offrire supporto per l’implementazione SEPA alle aziende e ai rivenditori online , Axway (NYSE Euronext: AXW.PA), ha fornito a SlimPay, un provider indipendente di servizi di pagamento, la sua piattaforma Axway Financial Exchange (FEX) per creare una nuova offerta di servizi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo ambiente normativo apre un’opportunità di crescita nel settore dei servizi finanziari. In meno di 3 anni SlimPay è diventata leader di mercato, essendo uno dei primi istituti di pagamento accreditati dalla Banque de France dopo l’apertura del mercato europeo nel 2010. Con l’intento di aiutare i suoi clienti ad affrontare le sfide strategiche e tecnologiche dell’implementazione SEPA, SlimPay offre una soluzione SaaS in pool, basata su Axway FEX, per aggregare gli ordini di pagamento, adatta a tutti i formati e i protocolli. Questo servizio esegue la convalida ed evita alle aziende il gravoso compito di configurare complessi sistemi per la gestione delle frodi.

Elaborando i pagamenti in vari formati europei e offrendo tutti gli strumenti di implementazione e reportistica necessari, Axway FEX consente alle aziende di gestire, consolidare e proteggere tutti i relativi bonifici e transazioni di addebito automatico online in conformità agli standard e alle tempistiche di elaborazione SEPA. Fornendo visibilità, protezione e controllo sui flussi di transazioni, Axway FEX riduce costi e rischi. 

“Offriamo ai nostri clienti servizi mission critical e dobbiamo garantire disponibilità continua, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La piattaforma Axway FEX ci permette di garantire questo livello di disponibilità,” ha dichiarato Jean-Louis Hoenen, Chief Technology Officer di SlimPay. “Avevamo bisogno di una piattaforma affidabile e dalle elevate prestazioni su cui implementare rapidamente i nostri servizi e Axway offriva la migliore soluzione possibile.”

Leggi anche:  L’innovazione per trasformare le sfide di banche e assicurazioni in opportunità

Axway Financial Exchange è una piattaforma di scambio per i flussi finanziari che va ben oltre il semplice trasferimento o spostamento di file e offre un’ampia gamma di funzionalità, incluse: gestione di community, collaborazione multi-aziendale, analisi affidabili e gestione dei processi.

Con Axway Financial Exchange, SlimPay può offrire ai suoi clienti visibilità, sicurezza e controllo sulle relative transazioni di pagamento. I clienti possono affrontare senza timori la migrazione pianificata a SEPA, conservando le risorse dell’infrastruttura esistente e al tempo stesso convertendo i dati in formati conformi. Axway Financial Exchange è in grado di gestire grossi volumi di transazioni; inoltre è scalabile, in modo da poter far fronte alle esigenze future di crescita dei flussi finanziari.

“Abbiamo una notevole esperienza in materia di infrastruttura e sicurezza per i servizi finanziari perché abbiamo creato o contribuito a creare molti protocolli del settore. SlimPay ha lanciato un’innovativa soluzione per la conformità SEPA e noi siamo lieti di essere parte attiva di questa iniziativa,” ha affermato Mathias Bonnard, Director, Product and Solutions Marketing di Axway.