Sony Ericsson lancia due nuovi smartphone Android

Sony Ericsson presenta Xperia neo e Xperia pro, le ultime novità degli smartphone Xperia.

A seguito del lancio dello smartphone Xperia arc, presentato all’inizio di quest’anno, anche questi ultimi dispositivi si caratterizzano per la tecnologia all’avanguardia di Sony e per un’eccezionale esperienza multimediale grazie a Gingerbread, ultima versione della piattaforma Android .

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre alla migliore qualità Sony per le immagini e il display, Xperia pro incorpora una tastiera estraibile ottimizzata con funzioni intuitive per una messaggistica veloce. Sony Ericsson si è inoltre focalizzata sull’integrazione dell’ hardware con funzioni di messaggistica intelligenti per una perfetta user experience, grazie anche alla tastiera ergonomica. Xperia pro introduce la complessa ma veloce funzionalità Type & Send eliminando la necessità di utilizzare un’applicazione specifica per ogni tipologia di messaggio, e la Smart Keyboard che consente di creare automaticamente i messaggi quando l’utente estrae la tastiera.

Xperia pro è anche il cellulare ideale per un uso professionale per gli appassionati del mondo Android, offrendo una serie di funzioni professionali come la sincronizzazione della email, del calendario e dei contatti in modo sicuro, e Office Suite Pro già installato, che consente ai consumatori di visualizzare e modificare documenti Office direttamente sul telefono cellulare.

Steve Walker, Head of Marketing, Sony Ericsson ha dichiarato, “Vogliamo essere leader nel mercato Android e, con Xperia neo and Xperia pro, stiamo offrendo ai consumatori opportunità innovative ed eccellenti. Questi ultimi dispositivi combinano un design sensazionale alla tecnologia all’avanguardia di Sony per un’esperienza tecnologicamente avanzata nell’ambito entertainment.”

Il meglio della tecnologia Sony è presente su Xperia pro e Xperia neo. Il “Reality Display” con Mobile BRAVIA fornisce una straordinaria nitidezza visiva e immagini cristalline per un’esperienza d’intrattenimento eccezionale nel suo complesso. Il premiato Exmor R di Sony per il sensore mobile consente scatti fotografici di alta qualità e video in HD anche in condizioni di scarsa luminosità. Tutte le immagini e i video possono essere condivisi su un TV HD direttamente in salotto, grazie ad un cavo di connessione HDMI integrato.

Leggi anche:  Cavi sottomarini: un futuro in crescita

Xperia neo si distingue per il design unico che caratterizza Sony Ericsson, non solo esteticamente bello ma anche ergonomicamente efficace, comodo in modo particolare quando si scattano fotografie.

Entrambe gli smartphone saranno lanciati con l’ultima versione della piattaforma Android che consente di accedere a Google Mobile Service e alla miriade di applicazioni disponibili su Android market. Gli smartphone Xperia aggiungono un’esperienza di intrattenimento senza precedenti, alle caratteristiche fondamentali di uno smartphone quali applicazioni, mappe, email e accesso senza compromessi al web grazie ad Adobe Flash Player.