Su Wikipedia la più cercata è Grey’s Anatomy

In Italia la voce più cercata è quella relativa alla medical drama dagli ascolti record. Seguono altre serie televisive e ovviamente il calcio. Facebook non è fra le prime 10

Con 3 milioni di contatti Grey’s Anatomy ottiene lo scettro della voce più cliccata del 2012 sull’encilopedia gestita dagli utenti Wikipedia. Come Google e Yahoo! anche il servizio ideato da Jimmy Wales ha rilasciato la classifica delle parole più cercate per il 2012.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli italiani si interessano alle serie

Gry’s Anatomy non è l’unico serial televisivo che appare nella top ten delle pagine più visionate su Wikipedia. Al quarto e al sesto posto troviamo infatti rispettivamente Gossip Girl e The Vampire Diaries. Italia mantiene la seconda posizione e Roma la terza. Dopo la musica con Gli One Directione (5° posizione) troviamo il calcio. Juventus e Lione Messi si aggiudicano rispettivamente il settimo e l’ottavo posto. Seguono Lucio Dalla, cliccatissimo dopo la sua morte, e la famigerata profezia Maya a cui Google ha dedicato un doodle.

Facebook fuori dalla top ten

Al contrario di molti altri Paesi, gli italiani sembra che di Facebook ne sappiano già abbastanza. Il social network di Zukerberg non figura nella top ten italiana mentre è ai primi posti nelle ricerche di Regno Unito, Spagna, Indonesia. In Portogallo, Romania e Francia Facebook ottiene la quarta posizione mentre è secondo nell’edizione vietnamita, terzo in quella turca e decimo in quella tedesca.

Leggi anche:  Google licenzia centinaia di dipendenti nei suoi reparti