Toshiba e Intel presentano il progetto di “film social” ‘The Beauty Inside’

Regia del vincitore del Sundance Film Festival, un cast di volti noti di Hollywood il film dà la possibilità di partecipare direttamente anche agli spettatori che seguiranno le puntate

La Divisione Prodotti Digitali (DPD) di Toshiba  e Intel hanno annunciato oggi di aver dato vita a una collaborazione per lanciare il loro secondo “film social” dal titolo “The Beauty Inside”.  E’ stato aperto un  casting online   per trovare i protagonisti del film.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel film recita l’attore Topher Grace (“That ‘70s Show,” “Spider-Man 3” e “Appuntamento con l’amore”) e Mary Elizabeth Winstead (“La leggenda del cacciatore di vampiri,” “Scott Pilgrim vs. The World”) con la regia di Drake Doremus (“Like Crazy”) vincitore del Sundance Film Festival.

“The Beauty Inside” è un esperimento straordinario nel campo dell’intrattenimento, che prende vita grazie al coinvolgimento di attori di spicco di Hollywood, della tecnologia e dei social media.

Il film debutterà su Facebook il 16 agosto e sarà un’esperienza interattiva che permetterà agli spettatori di partecipare attivamente e interagire con il protagonista tramite social networking. Inoltre, diversi spettatori da tutto il mondo potranno partecipare ai provini per interpretare lo stesso personaggio, il protagonista Alex,  a dimostrazione del fatto che questo film non conosce limiti. Il regista Drake Doremus coordinerà e dirigerà il film, i personaggi principali e il pubblico porteranno numerosi elementi dei social media nella storia, nei provini e negli episodi.

“Il futuro della filmografia è in continua evoluzione e il “film social” è ancora un terreno inesplorato”, spiega Drake Doremus. “Questo progetto ci permette di oltrepassare i confini tradizionali della realizzazione di un film, si tratta di una sfida affascinante a cui quest’anno si somma quella di incorporare una diretta e ampia partecipazione del grande pubblico”.

Leggi anche:  IBM migliora l'AI geospaziale per combattere le sfide climatiche

La trama segue la vita del protagonista, Alex, un ventenne che si sveglia ogni giorno con un volto e un corpo nuovi, una persona totalmente diversa nell’aspetto ma identica interiormente. Il protagonista deve affrontare sfide quotidiane, confrontarsi con il mondo del lavoro, con avventure, problemi e questioni di cuore. La trama si sviluppa intorno a lui che affronta ogni nuova giornata in un corpo totalmente nuovo, portando sempre con sé il suo Ultrabook Toshiba Portégé.

Il computer rappresenta una sorta di diario in cui Alex documenta e cattura le sue disavventure quotidiane e le difficoltà che derivano dal mutare continuo del suo aspetto esteriore.

Dal momento che l’aspetto di Alex cambia, l’Ultrabook rappresenta l’unico modo per riconoscerlo nei diversi episodi. Per rappresentare i cambiamenti di Alex, il 24 luglio verrà lanciato su Facebook un provino online per invitare gli spettatori di oltre  15 paesi a partecipare per interpretare una delle identità  di Alex nel film.

“The Beauty Inside” coinvolgerà il pubblico tramite social media incoraggiandolo a connettersi e interagire con Alex su Facebook. Il film sarà disponibile online in episodi settimanali a partire dal 16 agosto, per 6 settimane. In questo periodo, gli spettatori sono invitati a partecipare ai provini per il film mentre il team che si occupa dell’editing incorporerà i provini e i contributi più adatti all’interno della trama.

“Stiamo entrando in una nuova era dell’informatica e siamo entusiasti di ampliare continuamente l’esperienza di intrattenimento sui dispositivi Ultrabook ideati da Intel”, dichiara Johan Jervoe, vice presidente partner marketing di Intel. “Quest’iniziativa è la prova che con la tecnologia giusta si possono fondere due delle più importanti forme di intrattenimento, offrendo al pubblico l’opportunità di essere coinvolto direttamente e di prender parte a un film in perfetto stile hollywoodiano”.

Leggi anche:  Schneider Electric e STACK EMEA insieme sul percorso verso un futuro sostenibile e digitale

“Siamo entusiasti di presentare un nuovo “film social” con Intel”, annuncia Rossella Destino, Country Manager, Toshiba Italia Digital Products & Services. “Il nostro scopo è coinvolgere gli utenti attraverso canali online che utilizzano con facilità e fornire loro strumenti che ispirino la creatività per una nuova generazione di fan dei film e dei social media”.

 Seguite “The Beauty Inside” su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/thebeautyinsidefilm. Per maggiori informazioni sull’Ultrabook Toshiba Portégé presente nel film, visitate il sito: http://us.toshiba.com/computers/laptops/portege.