Toyota sceglie di equipaggiare i suoi veicoli con TomTom HD Traffic

Le informazioni del traffico in tempo reale di TomTom introdotte come standard sulle automobili Toyota

Oggi TomTom annuncia che Toyota sarà la prima azienda automobilistica a offrire il servizio TomTom HD Traffic di serie per tutti i veicoli equipaggiati con la piattaforma di navigazione e infotainment Touch&GO. Il pluripremiato servizio d’informazione sul traffico in tempo reale TomTom sarà implementato già dai primi mesi del 2014.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TomTom HD Traffic fornirà a tutti i veicoli Toyota informazioni sul traffico precise e aggiornate e aiuterà gli automobilisti a raggiungere la propria destinazione più velocemente grazie alla segnalazione dell’inizio e della fine degli ingorghi e del loro esatto posizionamento sulle mappe. Elaborando i dati, provenienti da più fonti,  in maniera precisa e accurata TomTom offre le migliori indicazioni disponibili sul traffico.

“TomTom HD Traffic è un plus unico di TomTom. Forniamo informazioni di altissima qualità sul traffico, precise e molto accurate”, afferma Charles Cautley, Direttore Automotive di TomTom. “Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Toyota e mettere a disposizione il servizio TomTom HD Traffic agli automobilisti di tutta Europa. Il nostro sistema di informazioni sul traffico in tempo reale aiuterà milioni di automobilisti a raggiungere la loro destinazione più velocemente”.

I clienti Toyota vogliono TomTom HD Traffic

Essendo uno dei maggiori produttori di automobili in Europa, ci impegniamo a sviluppare prodotti che non si limitino a soddisfare le aspettative dei nostri clienti, ma che siano in grado di superarle“, spiega Derek Williams, General Manager, Telematics & Multimedia di Toyota Motor Europe.La qualità delle comunicazioni sul traffico è sempre in cima alla lista dei desideri dei nostri clienti. Fornendo ai nostri automobilisti TomTom HD Traffic come servizio integrato chi sceglierà Toyota avrà sempre il meglio del mercato”.

TomTom collaborerà con il suo partner Harman per integrare TomTom HD Traffic nella prossima generazione di piattaforme multimediali Touch&Go.

Leggi anche:  Capgemini, NAIS, Engineering D.HUB e RHEA Italia vincono un bando per lo sviluppo di un Digital Twin della Terra focalizzato sul territorio italiano

Disponibilità

TomTom HD Traffic sarà integrato nella piattaforma  Touch&Go Toyota a partire da gennaio 2014. Sarà disponibile per i seguenti paesi: Lussemburgo, Andorra, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Principato di Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, UK, Città del Vaticano, Russia, Grecia e Ungheria.