Trend Micro e Microsoft: le Pmi sicure possono permettersi di focalizzarsi sulle priorità di business

Trend Micro e Windows Server 2012 Essentials insieme per supportare la crescita delle piccole imprese

Trend Micro rivolge il proprio impegno verso la  tutela delle piccole imprese in uno scenario di minacce sempre più complesso per l’impatto dei dispositivi mobili e delle applicazioni cloud.  Con le soluzioni Trend Micro Worry-Free Business Security presenti nella dashboard Windows Server 2012 Essentials e con la nuova Trend Micro Worry-Free Business Security 8 che supporta Windows 8, Trend Micro offre ai solution provider e alle piccole aziende una gamma di soluzioni di sicurezza su misura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Windows Server 2012 Essentials: backup in sicurezza

Adottando un approccio integrato in grado di tutelare i dati, promuovere stili di lavoro flessibili e semplificare il percorso verso il cloud, Microsoft Windows Server 2012 Essentials garantisce alle aziende di piccole dimensioni l’opportunità di crescere. Progettato appositamente per soddisfare le esigenze di imprese che stanno per acquistare il loro primo server, Windows Server 2012 Essentials è un server centrale che può automatizzare attività essenziali, quali il backup online dei dati e la protezione dei computer, agevola i team nella condivisione e nell’organizzazione dei documenti di business, fornisce una piattaforma per la gestione delle applicazioni line-of-business e permette l’accesso remoto ai dati da qualsiasi luogo o dispositivo dotato di connessione Internet, consentendo alle imprese di ridurre il tempo e il denaro impegnati sul fronte tecnologico per dedicarsi, invece, alla gestione delle relazioni con i clienti.

Protezione dai malware con Trend Micro Worry-Free Business Security

Il malware resta una delle minacce più pericolose per le piccole realtà; un endpoint o un server infettato possono, infatti, bloccare la produzione di un’azienda. L’uptime dell’IT costituisce un elemento critico per un’impresa di piccole dimensioni affinché questa possa focalizzarsi sul proprio core business. All’acquisto del primo server, come Windows Server 2012 Essentials, le esigenze riguardano la certezza di poter proteggere tutto – server, dati e core business. Per questa ragione Trend Micro propone la gamma di soluzioni Trend Micro Worry-Free Business Security che proteggono i dati e garantiscono la produttività aziendale con livelli di sicurezza al vertice del mercato. Oggi l’offerta Trend Micro Worry-Free Business Security si unisce alla dashboard Windows Server 2012 Essentials per la gestione di cloud server ibridi, offrendo gestione semplificata e protezione dalle minacce per endpoint, server e web su una elevata varietà di dispositivi e a prescindere dal tipo di connessione. In questo modo gli utenti fruiscono di un accesso unificato per la gestione di tutta l’attività e di tutte le funzioni di sicurezza da un’unica postazione. I costi di gestione IT risultano ridotti da un tale livello di integrazione poiché non è richiesto l’acquisto di ulteriori server. La semplificazione della gestione IT si traduce nella possibilità di dedicare più lavoro, tempo e denaro allo sviluppo del business anziché alla sicurezza tecnologica.

Leggi anche:  Webinar - Storie di cybersecurity

“Trend Micro valorizza la possibilità di includere la propria offerta nella console di gestione unificata di Microsoft Windows Server 2012 Essentials”, spiega David Fabritius, Product Marketing Manager, Server and Tools, di Microsoft. “Questo significa maggiore semplicità di gestione dell’intera infrastruttura IT, sicurezza compresa, con un abbattimento dei costi per i partner di canale e le piccole aziende”.

“Suggeriamo sempre le soluzioni Trend Micro poiché rappresentano un impegno dedicato a soddisfare le richieste delle piccole imprese”, sottolinea Kevin Royalty di Total Care Consulting. “E il rapporto che lega Trend Micro a Microsoft su Windows Server 2012 non fa che rafforzare tale attenzione. Ripongo grande fiducia nella partnership con Trend Micro; le soluzioni che propone sono realmente Worry-Free e si sono rivelate davvero semplici per la gestione della sicurezza per decine di miei clienti”.

“L’obiettivo di Trend Micro è mettere a punto soluzioni in grado di soddisfare le richieste delle piccole imprese. L’integrazione di Trend Micro Worry-Free Business Security Services con Windows Server 2012 Essentials permette ai clienti di piccole dimensioni di beneficiare del cloud computing e delle applicazioni mobili, mantenendo fiducia nella protezione dei dati. È la risposta giusta in termini di sicurezza per tutte le piccole realtà”, evidenzia Magi Diego, Director, SMB Marketing di Trend Micro.

Le soluzioni Trend Micro Worry-Free Business Security integrano funzioni d’avanguardia anti-malware e per la protezione dei dati. Gli utenti possono focalizzarsi sulle proprie priorità, sapendo che i server, i dati e tutti i dispositivi sono protetti. Una protezione che aumenta man mano che l’azienda cresce senza richiedere di allargare lo staff IT. Queste soluzioni mettono a loro disposizione una console di gestione sicura e centralizzata basata su web completamente integrata nella dashboard Windows Server Essentials; in questo modo gli utenti possono gestire tutti i loro dispositivi da qualsiasi luogo avendo sempre la certezza di disporre di dati protetti. Con le soluzioni Trend Micro Worry-Free Business Security le macchine risultano protette da virus, spyware, spam, siti web pericolosi e molte altre minacce ancora. 

Leggi anche:  In Europa il settore industriale subisce la maggior parte degli attacchi per mancanza di budget

Trend Micro Worry-Free Business Security 8

“Oggi abbiamo molti dipendenti che lavorano al di fuori dei nostri uffici e delle nostre sedi aziendali”, racconta Leo Bordon, Information Technology Analyst di Halton Children’s Aid Societies. “Trend Micro Worry-Free Business Security ci permette di proteggere in maniera automatica, e quindi più semplice, tutta la nostra forza lavoro distribuita. Se modifichiamo le regole per la sicurezza, tali modifiche si riflettono subito su tutti i client, compresi 30 o 40 lavoratori remoti. La Versione 8 somiglia molto a quella precedente confermandosi uno strumento molto semplice sia da configurare sia da utilizzare. È evidente l’impegno che Trend Micro ha riservato a questo aspetto e che ha permesso di ottenere una soluzione davvero facile da configurare in maniera adeguata”.

Già disponibile, Trend Micro Worry-Free Business Security 8 integra la sicurezza di Windows 8 e garantisce una protezione rapida, efficace e semplice da virus, cybercriminali ed episodi di sottrazione dei dati perché le imprese possano focalizzarsi sul proprio business anziché sulle problematiche inerenti la sicurezza di Internet. Le soluzioni Worry-Free Business Security offrono una protezione efficace a fronte di un impatto minimo sulle performance della macchina facendo leva su Trend Micro Smart Protection Network – la stessa infrastruttura che salvaguarda tutti i clienti, dalle realtà Fortune 500 fino ai singoli consumatori