Nuovo Trend Micro Titanium: sicurezza ad hoc per i netbook

La nuova soluzione progettata per garantire protezione automatica sui netbook è già stata scelta da ASUS per i propri netbook

Trend Micro Titanium Security for Netbooks è la nuova soluzione che sfrutta tutta la potenza del cloud computing per proteggere i netbook. Titanium rafforza ulteriormente la leadership di Trend Micro nelle soluzioni avanzate per la sicurezza di questo genere di dispositivi mobili. Sono sempre di più le persone che si avvicinano per la prima volta ai personal computer utilizzando i netbook.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ora, grazie a Trend Micro Titanium, possono disporre di un software di sicurezza efficace e allo stesso tempo molto semplice da usare e da installare.

Grazie all’avanzatissima tecnologia di scansione integrata, Trend Micro Titanium Security permette di rilevare ed eliminare automaticamente qualsiasi tipologia di malware inclusi virus, spyware, phishing e pharming; è inoltre in grado di bloccare link sospetti contenuti nei messaggi email o di Instant Messaging.

Trend Micro Titanium Security rileva e rimuove automaticamente i software di sicurezza eventualmente già presenti sul netbook favorendo un’installazione immediata e senza problemi.

Nonostante il livello sofisticato delle proprie funzionalità di sicurezza, Titanium non incide sulla memoria del dispositivo e non ne rallenta le prestazioni quando gli utenti navigano in Rete o inviano e ricevono email.

Per migliorare ulteriormente la fruizione da parte degli utenti, Titanium presenta un’interfaccia intuitiva simile a un widget, un accorgimento perfetto per un netbook. Sempre attivo, il programma lavora con discrezione dietro le quinte, e l’utente, quindi, non deve preoccuparsi della protezione del proprio computer.

Confermandone la leadership nelle soluzioni di sicurezza per le applicazioni netbook, ASUS ha concluso un accordo con Trend Micro in base al quale tutti i propri netbook Eee PC verranno venduti con la soluzione Titanium preinstallata.

Leggi anche:  Bitdefender presenta la nuova offerta di servizi Bitdefender Offensive

“Spesso i netbook vengono utilizzati per navigare in Internet e molte persone non sono a conoscenza delle precauzioni da prendere per difendersi dalle minacce della Rete”, ha spiegato John Swatton, Marketing Specialist di Asus.

“Una bassa potenza di calcolo inoltre può portare gli utenti a chiudere i programmi di sicurezza importanti al fine di guadagnare in velocità. Titanium opera in background fornendo una protezione completa e sempre aggiornata contro le minacce online senza per questo rallentare il funzionamento del sistema”.

I netbook rappresentano la via più economica per approcciare il mondo del mobile computing, soprattutto per chi dispone di budget limitati.

La popolarità dei netbook sta aumentando sempre di più anche in Italia, come confermano i dati resi noti da Sirmi. Secondo la società di analisi italiana, nel quarto trimestre del 2009 i netbook hanno generato un fatturato di 127 milioni di euro, registrando una crescita del +14% rispetto allo stesso trimestre del 2008, e un venduto pari a 569.150 pezzi, in crescita del + 19% trimestre su trimestre.

Anthony O’Mara, Vice President EMEA di Trend Micro ha commentato: “Trend Micro ha compreso che per le attività quotidiane, come mandare email o navigare sul Web, gli utenti di netbook hanno bisogno di una protezione semplice da installare e al contempo potente, in grado di rilevare e rimuovere automaticamente virus e spyware.

Trend ha risposto progettando Titanium, mentre la decisione di ASUS di proteggere i suoi netbook con questa soluzione non fa altro che confermare la posizione di Trend Micro quale miglior produttore di soluzioni per la protezione dei netbook”.