Twitter porta la musica su iOS

Il sito di microblogging si prepara a lanciare un’app musicale, forse già per il prossimo mese. Soundcloud avrà il compito di distribuire i brani in streaming

Ormai è un dato di fatto, i servizi musicali in streaming fanno gola a tutti. Il successo di Spotify e Rdio ha attirato l’attenzione dei big dell’IT. Google e Apple stanno già mettendo le basi per sfondare nel mercato della musica on the cloud e ora sembra che anche Twitter ci stia facendo un pensierino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Twitter Music

In Rete circola voce che Twitter lancerà già dal mese prossimo una app per lo streaming musicale, mettendo così a frutto l’acquisizione di We Are Hunted. Il servizio sarà disponibile per utenti iOS e permetterà di ascoltare le canzoni dei propri artisti preferiti, di condividerle sul social e di ricevere consigli personalizzati in base ai propri gusti. Il tab #NowPlaying permetterà ad esempio di sapere cosa stanno ascoltando i propri amici. Soundcloud avrà il compito di distribuire i brani in streaming.

La musica è già su Twitter

Il connubio fra Twitter e musica in realtà esiste già. Sette dei suoi utenti con più seguiti sono musicisti. Justin Bieber conta  35,9 milioni di follower, seguito da Lady Gaga (35 milioni), Katy Perry (33,5 milioni) e Rihanna (29 milioni). In Italia, Jovanotti ha raggiunto da poco il milione e mezzo di seguaci. Twitter, che ha visto il ritorno del Papa sulla sua piattaforma, ha già un modello commerciale consolidato che probabilmente lo avvantaggerà nei confronti dei concorrenti. Già da tempo il sito di microblogging offre account premium e in futuro punterà probabilmente sullo sfruttare i servizi forniti da terzi, ottenendo una percentuale sulle vendite di biglietti o dai download.

Leggi anche:  Epson usa il 100% di energia da fonti rinnovabili