Una sede rossa Infor per Altea a Maranello

ALTEA scalda i motori e si guadagna la pole con un team di consulenti specializzati sulle più innovative soluzioni Infor per il settore Automotive

Difficile non trovare la nuova sede di ALTEA SpA: esattamente sopra il Ferrari Store di Maranello, nel cuore di quel territorio che ha reso l’industria automobilistica un’eccellenza del Made-in-Italy. Sarà un Centro di Innovazione e Sviluppo per le soluzioni Infor, software vendor a livello mondiale, che ALTEA ha implementato con successo in diverse aziende del settore Discrete Manufacturing e in particolare in quello Automotive.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

70 consulenti ALTEA sono impegnati ogni giorno in progetti di evoluzione e maintenance su piattaforme Infor e Baan, un gruppo di professionisti specializzati in tecnologie e con forti competenze di processo. Sempre al passo con l’innovazione necessaria a rispondere alle complessità peculiari di ciascuna azienda. Oggi infatti, la gara dei sistemi gestionali si vince grazie alle innovazioni che estendono ed amplificano le funzionalità dell’ERP, rendendo sempre più fluido e veloce il processo decisionale a tutti i livelli aziendali.

La suite applicativa Infor offre ottime soluzioni gestionali (Infor LN e Infor EAM – Enterprise Asset Management), valorizzate dalle nuove tecnologie come Infor ION e Infor Ming.le che rendono concreti i concetti di Business Collaboration e Social ERP. CONNECT | COLLABORATE | GO tre sole parole per esprimere la semplicità con cui le piattaforme Infor danno immediato accesso ai dati e alle applicazioni gestionali, trasformando di fatto il modo in cui gli utenti lavorano ed operano sui sistemi.

Ora, grazie al nuovo centro di competenza, ALTEA corre davvero in prima linea con Infor, valorizzando le esperienze acquisite in oltre 15 anni di attività.

Leggi anche:  Altea Federation cresce con l’acquisizione di 2WS – 2Win Solutions

Dal prossimo aprile, gli uffici ALTEA di Maranello accoglieranno anche gli Junior Consultant da qualche mese inseriti nell’ALTEA Infor Academy: un percorso di formazione indirizzato a giovani laureati, anche alla prima esperienza lavorativa, interessati a specializzarsi sulle soluzioni applicative e sulle tecnologie Infor per intraprendere la carriera del consulente.

“Il nuovo incubatore di Maranello ci consentirà di potenziare le Line of Business Infor di ALTEA. Le giovani leve sono il nostro futuro e questi ragazzi non potrebbero avere mentori migliori dei nostri professionisti per competenza e contagiosa passione. Ci aiuteranno anche a sperimentare nuove frontiere applicative e tecnologiche.” afferma Andrea Ruscica, Presidente di Altea SpA. E continua “L’unica nostra finalità rimane quella di portare valore ai nostri clienti. Per questo ci poniamo in continua discussione, migliorando gli skill professionali e ricercando risposte innovative alle esigenze del mercato. Ecco perché l’apertura del nuovo Incubatore di Maranello aggiungerà potenza al nostro motore dalle elevate prestazioni“.