VASCO lancia una soluzione di autenticazione mobile con integrazione app nativa

MOBYLLA primo cliente ad integrare l’autenticazione nativa nei suoi servizi mCloud

VASCO Data Security International lancia una soluzione di integrazione di autenticazione nativa per MYDIGIPASS.COM che consente agli sviluppatori di applicazioni di proteggere le identità online dei propri utenti finali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

VASCO è leader mondiale nelle soluzioni di autenticazione mobile. L’azienda ha già installato milioni di dispositivi client mobile in tutto il mondo con le sue soluzioni software di autenticazione all’avanguardia, come DIGIPASS for Mobile, DIGIPASS Nano e Virtual DIGIPASS, e con la sua offerta di software “embedded”, come la Tecnologia Intel Identity Protection.

Nel novembre 2013, VASCO ha lanciato DIGIPASS for Application Perimeter Protection SDK (DIGIPASS for APPS), un kit di sviluppo software che fornisce agli sviluppatori di applicazioni un ambiente di programmazione cross-platform per proteggere le loro applicazioni (mobile). La soluzione offre un set completo di funzionalità che rende disponibile agli sviluppatori di applicazioni tutto quanto è necessario a a rendere un’applicazione sicura a tutti i livelli. In linea con questa strategia mobile, VASCO oggi lancia la soluzione di integrazione di autenticazione nativa per MYDIGIPASS.COM, la sua piattaforma di autenticazione cloud.

In precedenza, al fine di accedere in modo sicuro all’app mobile di loro scelta, gli utenti dovevano passare dall’app stessa a un’app di autenticazione separata. Ciò comportava uno scomodo processo di copia -incolla in cui gli utenti dovevano aprire l’app di autenticazione, generare una password e, di conseguenza, copiare e incollare questa password nell’app mobile alla quale volevano accedere in modo sicuro.

La soluzione di integrazione di autenticazione nativa consente ora agli utenti di accedere in modo sicuro da un’app mobile cliccando sul pulsante “MYDIGIPASS.COM Secure Connect”. Gli utenti vengono reindirizzati automaticamente all’app mobile MYDIGIPASS.COM in cui inserire il proprio codice PIN. Una volta che questo è convalidato, l’utente ritorna automaticamente dietro ottenendo l’accesso immediato al contenuto protetto della sua app mobile.

Leggi anche:  S3K partecipa a CyberTech Europe 2023

Il processo di autenticazione è interamente realizzata in back-end, invisibile per l’utente finale. MYDIGIPASS.COM convaliderà il PIN dell’utente e quindi genererà una one-time password (OTP). Questa OTP viene inserita automaticamente nell’app MYDIGIPASS.COM, verificata dal server e l’accesso all’applicazione è concessa. La soluzione è molto semplice e conveniente per l’utente finale dal momento che il processo di autenticazione è perfettamente integrato nella stessa applicazione mobile.

Il primo cliente di integrare questa nuova soluzione è stata MOBYLLA, una società belga che offre soluzioni e servizi mobile per aziende di diversi settori, quali servizi finanziari, telecomunicazioni, manufacturing, pubblica amministrazione, sanità e altri ancora.

MOBYLLA ha integrato la soluzione nei suoi servizi mCloud, una piattaforma che fornisce un accesso sicuro end- to-end alle risorse aziendali attraverso applicazioni mobile. La società stava cercando di implementare una soluzione di strong authentication che non richiedesse un autenticatore supplementare, sia software che hardware. Grazie all’integrazione di autenticazione nativa, gli utenti possono accedere in modo sicuro all’app mCloud, senza bisogno di autenticatori complementari od onerose procedure di copia-incolla.

“I dispositivi mobili sono onnipresenti negli attuali ecosistemi aziendali”, commenta Payam Moini Tabatabai, Founder e CEO di MOBYLLA. “Tuttavia, le norme possono differire da paese a paese. Abbiamo bisogno di soluzioni che siano conformi alle normative nazionali di diversi paesi. Inoltre, volevamo implementare una soluzione di sicurezza che non compromettesse la facilità d’uso, che è essenziale per qualsiasi piattaforma mobile. Gli utenti saranno riluttanti a seguire processi complicati su qualsiasi piattaforma mobile. La soluzione nativa di autenticazione di MYDIGIPASS.COM di VASCO si è dimostrata essere la migliore. Siamo in grado di offrire ai nostri clienti la migliore soluzione di autenticazione che unisce alta sicurezza e praticità d’uso senza eguali”.

Leggi anche:  Kaspersky aggiorna Interactive Protection Simulation con nuove funzionalità di chat e multiplayer

“Siamo entusiasti di avere MOBYLLA come primo cliente ad integrare la nostra nuova soluzione di autenticazione nativa di MYDIGIPASS.COM”, afferma Jan Valcke, Presidente e COO di VASCO Data Security. “L’implementazione della soluzione di autenticazione nativa in mCloud dimostra non solo il carattere innovativo di VASCO, ma anche il suo impegno a fornire soluzioni altamente sicure, trasparenti e comode per gli utenti, che rispondono alle tendenze e alle esigenze mobile di oggi”.

Durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona VASCO presenterà la sua tecnologia e i servizi mobile (Hall 7, G71, Belgian Pavilion). VASCO sarà presente anche alla RSA Conference, dal 24 al 28 febbraio, presso il Moscone Center di San Francisco, in California (Stand 0332, Main Expo Hall).