Vertu Signature Touch, vetro zaffiro e tecnologia da 11mila dollari

Vertu, produttore di gioiellini tecnologici lussuosi, annuncia l’arrivo di Signature Touch, uno smartphone di fascia decisamente alta, dato che per acquistarlo bisognerà sborsare ben 11.300 dollari

Si tratta di un device Android, aggiornato all’ultima versione 4.4.x KitKat e caratteristiche tecniche all’altezza delle aspettative annunciate dal prezzo; alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad-core da 2,3 GHz, Vertu Signature Touch ha 2GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Ma il vero tocco deluxe che più di qualsiasi altra specifica ne giustifica il costo, è senz’altro la scelta del display: da 4,7 pollici con risoluzione FullHD a 1080p coperto da un vetro zaffiro. Raffinatissima la scelta dei materiali, che include il titanio Grade 5 e una serie di opzioni di colore per il rivestimento in pelle.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Co-branding di rilievo per foto e audio

Ma anche la fotocamera non è da meno: 13 megapixel con flash dual-LED, prodotta da Hasselblad, un costruttore svedese di macchine fotografiche di altissima qualità. E’ di 2.1 megapixel invece il sensore della fotocamera frontale.

Ma Hasselblad non è l’unico brand di spicco che Vertu ha coinvolto in partnership nella produzione del suo device di lusso: il reparto audio infatti è stato realizzato con la prestigiosa collaborazione con Bang&Olufsen, che ha corredato lo smartphone anche di una serie di accessori premium aggiuntivi, tra cui uno speciale auricolare in-ear e un altoparlante wireless.

Un’interfaccia ad hoc 

Dando uno sguardo alle opzioni di connettività, Vertu Signature Touch include il supporto per le reti LTE. Il dispositivo è alimentato da una batteria da 2275 mAh e supporta la ricarica wireless Qi. Fuori dagli schemi è poi la scelta del sistema operativo Android 4.4 KitKat con un’interfaccia utente personalizzata dal produttore.

Se volete dare un’occhiata all’ultima creazione di Vertu, ecco il video promozionale Signature Touch, che sarà disponibile per le ordinazioni entro questo mese di giugno al prezzo di circa 11.300 dollari. Un ulteriore elemento di pregio per lo smartphone di Vertu sarà la firma esclusiva di un singolo artigiano inglese per ogni pezzo. 

Leggi anche:  Comau sviluppa un sistema automatizzato per il riciclo e il recupero delle batterie