Videointervista. L’IT Transformation in Campania

In un momento in cui l’IT non può più limitarsi al mero efficientamento dei processi aziendali, ma deve porsi come elemento abilitante del cambiamento delle strategie aziendali, va accentuandosi la pressione sulle aziende e sugli ITdecision maker per “fare innovazione” con ritorni concreti e misurabili (time-to-value).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La funzione IT aziendale deve bilanciare il disegno evolutivo della propria infrastruttura e del proprio data center con esigenze tattiche e puntuali in risposta a nuovi paradigmi di business. Rinnovando anche il proprio ruolo di erogatore di servizi e la modalità di rapportarsi con le linee di business.

Ne abbiamo parlato a Napoli durante la tappa del Roadshow di IDC con:

Fabio Pacelli – CIO dell’Aeroporto di Napoli “Meno tecnologia e più business, abbiamo realizzato un catalogo di servizi modulabili con l’obiettivo di facilitare lo sviluppo aziendali. La tecnologia deve diventare un fattore abilitante”.

Luca Dell’Isola – Responsabile Infrastrutture IT di Metronapoli “La nostra azienda ha saputo superare la crisi e gli inevitabili tagli al budget grazie ad una struttura IT contenuta ma soprattutto grazie ad una flessibilità e capacità di centralizzazione ed integrazione dei nostri sistemi”.

 

Leggi anche:  Novità ai vertici di Philips