Nasce Visiant Arcares

Dalla fusione di Visiant Res e Visiant Stone la nuova business unit che rafforza il posizionamento del Gruppo nel settore Finance

Visiant, realtà italiana leader nell’offerta completa di soluzioni, servizi e consulenza in ambito Information e Communication Technology, annuncia oggi la nascita di Visiant Arcares. La nuova Business Unit nasce dall’unione di Visiant Res e Visiant Stone e consolida competenze, esperienze e la presenza internazionale che le due business unit hanno maturato in uno dei mercati focus per il Gruppo, il mondo Finance.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con sede principale a Milano e un giro d’affari previsto per il 2011 nell’ordine dei 20 milioni di euro, Visiant Arcares può contare su un organico superiore alle 130 persone. Willy Burkhardt ricopre la carica di Amministratore Delegato, presiede il Consiglio di Amministrazione Luciano Marini. A Mario Bonelli e Angelo Mezzacasa la responsabilità delle due linee di business: System Governance Solutions e Financial Applications.

L’operazione favorita dalla sinergia esistente tra le linee di offerta di Visiant Res e Visiant Stone consentirà a Visiant Arcares di diventare uno dei player di riferimento per alcuni segmenti del mercato Finance. La nuova realtà metterà al servizio dei propri clienti nazionali e internazionali prodotti per il governo dei Sistemi Informativi complessi e soluzioni verticali per la gestione di diversi prodotti finanziari legati al credito (factoring, credito medio termine, credito al consumo, cartolarizzazione, etc.). Questo fa di Visiant Arcares innanzitutto un interlocutore affidabile per tutti gli operatori del mercato Finance e per quelle organizzazioni, Pubblica Amministrazione, Telco, Industria, Servizi alla ricerca di migliori performance dei propri sistemi.

“La nascita di Visiant Arcares costituisce un passo importante nel rafforzamento del nostro approccio verso il mondo Finance che rappresenta per il Gruppo uno dei mercati di riferimento – ha dichiarato Simone Marini, Amministratore Delegato di Gruppo. Il piano di sviluppo prevede il consolidamento della posizione di leadership maturata in questi anni sul mercato italiano e un graduale aumento delle nostre quote di mercato all’estero”.

Leggi anche:  Officine Maccaferri punta sull'IoT e acquisisce Nesa

“L’approccio distintivo con cui Visiant Arcares si pone sul mercato – ha spiegato Willy Burkhardt, Amministratore Delegato della nuova Business Unit – è legato alla convinzione che la tecnologia sia il fondamentale elemento abilitante del successo di un‘impresa ma solo se coniugata a una profonda conoscenza dei processi di business. Noi siamo in grado di garantire al cliente l’aggiornamento continuo di competenze, strumenti e piattaforme forti del fatto che tali nuovi strumenti e servizi vengono utilizzati per governare efficacemente i cambiamenti dello scenario competitivo in cui operano i nostri clienti”.