Visita il Museo Lamborghini su Google Street View

Il Museo Lamborghini è il primo showroom storico di una casa automobilistica a essere visitabile tramite il servizio di Google

Dopo essersi recato sulle isole Galapagos e aver testato l’acceleratore di particelle del CERN, Google Street View si è recato in visita guidata al Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. Da oggi i netizen potranno ammirare la vastissima collezione di super sportive storiche della casa automobilistica emiliana, che ha festeggiato con un “grande giro” i suoi primi 50 anni, direttamente dal proprio PC o device mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ecco un altro primato di Lamborghini. La Casa del Toro infatti è la prima Casa automobilistica fra I marchi di lusso a rendere fruibile online il suo museo. Un’idea maturata grazie alla tecnologia Street View di Google che consente agli appassionati di navigare attraverso I due piani della struttura che ha sede a Sant’Agata Bolognese ed esplorare la vastissima collezione di vetture super sportive sia le attuali che soprattutto le storiche.
Utenti da tutto in mondo potranno godere di una vista a 360 gradi delle vetture selezionate al momento da Lamborghini per l’esposizione, tutti modelli simbolo del “made in Italy” dal 1963 ad oggi. Distribuito su due piani per una superficie totale di 1.500 metri quadrati, la collezione include una selezione di modelli di serie famosi nel mondo come la Miusa, la Countach, la Diablo e la Murcielago, accompagnati da intriganti prototipi, ma anche edizioni limitate, esemplari unici e vetture da corsa. La visione virtuale è resa ancora più coinvolgente dalla possibilità di entrare all’interno di alcune vetture e offre l”opportunità unica di vedere la Reventon, prodotta in soli 20 esemplari di cui uno esposto al Museo, ma anche la Sesto Elemento e la concept Estoque, ammirabili solo a Sant’Agata Bolognese. Il tour virtuale del museo Lamborghini è disponibili su PC, tablet e telefoni cellulari attraverso il browser web e l’app di Google Maps, supportata sia su sistemai operative iOS sia su Android.

Un giro virtuale del Museo Lamborgini 

Il museo è distribuito su due piani per una superficie totale di 1.500 metri quadrati. All’interno si possono osservare i modelli più famosi di Lamborghini dal 1963 a oggi come la Miusa, la Countach, la Diablo e la Murcielago. Oltre alle vetture storiche sono presenti anche alcuni prototipi e automobili esclusive come la Reventon, prodotta in soli 20 esemplari, e il concept Estoque. Il tour virtuale permette anche di entrare dentro alcuni modelli per un’esperienza ancora più reale.

Leggi anche:  Meta deve rivedere i suoi strumenti di censura automatizzati