Crea e adotta un disegno su MySpace

MySpace, in collaborazione con Soleterre – Organizzazione umanitaria non governativa – lancia una campagna online che coinvolge talent del mondo artistico italiano per sostenere l’iniziativa ‘Bambino per un giorno’ attraverso la creazione o l’adozione di un disegno che sarà online su MySpace all’interno del profilo Soleterre, con richiamo direttamente sull’homepage.

L’inaugurazione del progetto web avviene oggi in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile.

L’operazione prevede la raccolta e la messa online sul profilo Soleterre di MySpace dei disegni dei bambini da adottare e dei disegni eseguiti da chi contribuisce all’iniziativa che saranno inviati ai bambini oncomalati dei progetti di Soleterre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ad oggi, dopo Katia Ricciarelli e i giocatori della nazionale Giorgio Chiellini e Fabio Grosso, numerosi volti noti dello spettacolo hanno già aderito all’iniziativa e sono stati entusiasti di ritornare bambini per un giorno, tra questi Cristiano Militello – comico toscano di Striscia la Notizia, Marco Bazzoni – comico, il BAZ di Colorado, Andrea Pellizzari – conduttore televisivo e radiofonico, La Pina – voce di Radio DeeJay, Roberta Noè – giornalista Sky Sport, Francesco Salvi – comico e di Marco Della Noce, il meccanico Ferrari di Zelig.

I primi contributi sono già online.

All’interno del profilo è inoltre presente un video di Damiano Rizzi, presidente di Soleterre, che spiega a tutti gli utenti come tornare piccoli e portare gioia e serenità ai bambini di Soleterre e sarà visibile un video sui vip coinvolti nel progetto.

“Siamo felici di poter collaborare nuovamente con la comunità di MySpace – ha commentato Damiano Rizzi, presidente di Soleterre – perché ha più volte dimostrato di avere davvero a cuore i progetti umanitari.

Leggi anche:  Meta prepara il lancio di Threads in Europa

Oggi molti Paesi del mondo non hanno fondi da investire nel sistema sanitario e i malati più gravi, tra cui gli oncomalati, hanno poche speranze di sopravvivere.

Gli Aiuti Pubblici allo Sviluppo diminuiscono, a dispetto degli impegni presi dai Paesi più ricchi in sede internazionale. L’Italia, per esempio, è il fanalino di coda dell’Europa: nell’ultima finanziaria gli APS sono stati ridotti del 56%.

Questo significa che per salvare un bambino malato di cancro si può sperare solo nella collaborazione tra individui. Bambino per un giorno è l’occasione per ogni individuo di dare speranza a quei bambini che regalano la loro anima, attraverso i loro disegni, per essere aiutati”.

“La collaborazione anche quest’anno con l’Associazione Soleterre rappresenta per noi un’importante opportunità per portare creatività e web al servizio della comunità e per continuare a sostenere iniziative di sensibilizzazione su argomenti e progetti benefici che necessitano di essere valorizzati” ha spiegato Francesco Barbarani, Head of .FOX in Italia.

“La nostra propensione alla solidarietà che condividiamo con Soleterre e la possibilità di sfruttare tutte le potenzialità di MySpace nel coinvolgere gli artisti e la loro energia creativa e nel promuovere il progetto presso gli utenti, sono due aspetti centrali che hanno già permesso di dare un contributo concreto per il successo del progetto”.

L’obiettivo di MySpace, in accordo con l’Associazione e sulla base dei riscontri iniziali positivi ricevuti dalla comunità artistica, è dare al progetto continuità attraverso regolari aggiornamenti e nuovi disegni per rimanere costantemente attivi nella promozione e nel supporto del diritto della salute dei bambini.