WeChat è tra le 10 migliori app gratuite del 2013 sull’App Store di iPhone

WeChat, l’applicazione mobile di social communication, che in una recente ricerca di GlobalWebIndex è risultata la piattaforma social più in crescita tra i ragazzi di 16-19 anni, si posiziona al 5° posto nella classifica 2013 delle migliori app gratuite scelte dalla redazione dell’App Store su iPhone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo risultato, che vede l’applicazione di messaggistica dietro solo a Ruzzle, Candy Crash Saga, Google Maps e Youtube nella stessa categoria di App gratuite, dimostra come si stia consolidando la popolarità di WeChat tra i teenager italiani, che apprezzano in misura sempre maggiore le funzionalità distintive rispetto ai competitor.

Oltre ad essere stata tra le prime a offrire ai propri utenti la possibilità di inviare messaggi vocali, una delle ragioni del successo di WeChat risiede nel giusto connubio tra funzionalità social e l’elevato livello di privacy che è in grado di garantire ai propri utenti. Grazie a WeChat Momenti, infatti, è possibile connettersi con i propri contatti, condividere foto, link e messaggi in maniera sicura e privata. Ma cosa rende questa funzione davvero speciale e innovativa? Gli amici di ciascun utente, se non sono amici tra loro, non possono né vedere né commentare i rispettivi messaggi. WeChat Momenti offre un livello di privacy tale da consentire agli utenti di condividere i propri contenuti con serenità.

Leggi anche:  Google aggiorna Android Auto con Gemini