Westcon Security: Juniper e Vasco, insieme per la sicurezza

Rafforzare e semplificare l’accesso tra più sedi o da remoto. Secondo Westcon Security la soluzione è la strong authentication di Vasco tramite la SSL VPN di Juniper

Il tema è caldo e molteplici sono le soluzioni messe sul campo. La scelta di Westcon Security è quella di abbinare due tecnologie consolidate per ottenere un risultato che sappia coniugare semplicità ed efficienza. Per questa ragione ha voluto che a parlare dei prodotti scelti fossero proprio le aziende produttrici, in occasione di un incontro tenutosi all’Hotel Michelangelo di Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A presentare la tecnologia di Juniper Networks è stato Guido Frabotti, senior system engineer. Il problema da cui è partito è il sempre più diffuso BYOD. Da qui la necessità di un sistema in grado di riconoscere prima il dispositivo e poi l’utente. Infatti, se da una parte i nuovi dispositivi danno vantaggi indiscussi, dall’altra sono caratterizzati da una molteplicità di sistemi operativi il cui livello di sicurezza lascia ancora abbastanza a desiderare. Solo per citare un caso, dal 2010 al 2011 abbiamo assistito a un incremento del 3325% di attacchi su Android. E’ necessario dunque un ambiente sicuro per i diversi tipi di dispositivi in grado di proteggere utente, dispositivo e dati. Ha quindi illustrato le soluzioni proposte.

E’ stata poi la volta di Richard Zoni, sales manager di Vasco che ha subito messo in luce come l’azienda per cui lavora sia il primo produttore al mondo di dispositivi di autenticazione (20 milioni di dispositivi) e che vanta 10.000 clienti di cui 1,700 istituzioni finanziarie. Il core business praticamente immutato nel tempo si fonda su tre temi: user authentication; electronic signatures; digital signatures. Recentemente l’azienda è stata citata nel quadrante di Gartner per l’user authentication.

Leggi anche:  Seeweb, un nuovo Programma Community Partner per far crescere il canale

A concludere l’incontro è stato Alessandro della Negra, technical manager di Westcon Security, che ha illustrato come l’azienda riesce a far convergere le due tecnologie complementari per fornire alla propria clientela un livello di sicurezza molto elevato.