Wii U: un aggiornamento da 5GB appena scartata

Fino a 5 ore per il download e, se si blocca, la console non va spenta, altrimenti diventa inutilizzabile

Non ci sono buone nuove per i futuri possessori della nuova console Nintendo Wii U, che arriverà in Italia il 30 novembre. I gamer americani che l’hanno già provata hanno trovato una spiacevole sorpresa non appena hanno attaccato la console alla TV: un aggiornamento obbligatorio del firmware di circa 5GB.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un aggiornamento per non perdere i save data dalla Wii

Nintendo aveva già annunciato che sarebbe stato necessario un aggiornamento al primo avvio della console, a cui AMD ha fornito la potenza del video HD, ma non aveva quantificato la dimensione dei dati da scaricare. L’update serve per accedere a Miiverse e per trasferire i dati da Wii a Wii U, in modo da non perderli nel passaggio alla nuova console.

Anche 5 ore per l’update e se si blocca è un vero problema

Per il download dell’aggiornamento sarebbero necessarie anche 5 ore, a seconda della velocità della propria Rete, più 30 minuti necessari per l’installazione. Alcuni utenti hanno anche provato a spegnere la Wii U, presentata nel nostro Paese al Games Week, perché l’aggiornamento si era bloccato, ottenendo come risultato di dover portare la console in assistenza perché diventata inutilizzabile.

Leggi anche:  Apple, il prossimo iPhone potrà scattare foto in 3D