Wii-U in uscita il 30 novembre

La nuova console Nintendo avrà un controller touch screen, un proprio browser e ovviamente nuovi titoli con cui giocare

Due console in una

Nintendo lancerà in italia la sua nuova console Wii-U e intanto mostra le novità che la riguardano in un video promozionale. Il nuovo controller touch screen permetterà di trasferire il gioco dalla TV direttamente nelle proprie mani, un po’ come succede per il Wonderbook targato Sony. Nessuno si potrà più lamentare del televisore monopolizzato per giocare, dato che si potrà continuare la partita in modalità portatile, mentre lo schermo rimarrà libero di essere usato da altre persone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità per il nuovo GamePad non finiscono qui. Il controller potrà essere utilizzato come un vero proprio telecomando per navigare con il browser nativo della console o come schermo aggiuntivo per determinati titoli. E’ questo il caso di “Batman: Arkham City Armoured Edition”, visto in anteprima al Games Week di Milano, che utilizza lo schermo portatile per un’esperienza di gioco inedita e migliorata.

Poca memoria? Si risolve con quella esterna

Non è però tutto oro quel luccica. La memoria interna per quanto riguarda il modello basic, sarà di 8 GB nominali anche se in effetti saranno solo 3 GB quelli a disposizione dell’utente. Il problema è facilmente risolvibile utilizzando una memoria esterna, hard disk o penna USB, che, a prescindere dal modello, non avranno alcun problema di compatibilità con la console.

Leggi anche:  DiSI City, la sostenibilità digitale delle città metropolitane