Microsoft presenta Skype per Windows Phone

Finalmente disponibile l’applicazione ufficiale di Skype per rimanere sempre connessi con i contatti preferiti anche in mobilità

In seguito al recente annuncio della disponibilità in versione beta dell’app Skype per Windows Phone avvenuto a Mobile World Congress di Barcellona, Microsoft annuncia il lancio della versione ufficiale dell’applicazione, scaricabile gratuitamente da Windows Phone Marketplace.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a Skype per Windows Phone è possibile unirsi alla comunità di oltre 200 milioni di persone che ogni mese utilizzano Skype da qualsiasi schermo: smartphone e tablet (con sistema operativo Android, iOS e Symbian), computer e laptop (Mac e Windows) e TV connesse.

Disponibile per l’utilizzo su reti 4G, 3G e WiFi, l’app Skype per Windows Phone aiuta gli utenti a rimanere sempre connessi con amici e familiari in maniera immediata grazie a chiamate audio e video, ovunque si trovino. Tra le funzionalità disponibili, è possibile organizzare call su linee terrestri e mobili utilizzando Skype Credit, aprire chat individuali e di gruppo (anche durante una chiamata) e tenere il proprio profilo e le informazioni del proprio account sempre aggiornate.

I numerosi feedback ricevuti dal lancio della beta dell’applicazione a febbraio, hanno consentito di migliorarla ulteriormente. Inoltre, sono state aggiunte alcune nuove funzionalità come le video-chiamate in modalità ritratto e nuove funzioni per la gestione della lista contatti, come la possibilità di inviare e accettare inviti, bloccare e sbloccare contatti.

Skype per Windows Phone è disponibile in 18 lingue (inglese, danese, olandese, finlandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese europeo, portoghese brasiliano, russo, cinese semplificato, spagnolo, svedese e cinese tradizionale) sugli smartphone Windows Phone. Le migliori performance sono state testate e garantite sui modelli Nokia Lumia 710, 800, 900, HTC Titan, HTC Radar e Samsung Omnia W.

Leggi anche:  JAGGAER ottiene la certificazione AGID per le piattaforme di approvvigionamento digitale