YouTube: i video offline arrivano su smartphone

La piattaforma video aggiungerà presto la possibilità di salvare filmati sul telefono così da guardarli quando si vuole anche senza connessione

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una notizia che farà felici tanti appassionati di video. Nel prossimo aggiornamento della sua app, YouTube inserirà la possibilità di guardarsi un filmato in un secondo momento, senza internet, scaricandolo in locale sul proprio smartphone o tablet. Il team ha spiegato la funzione con un post sul blog dei “creatori YouTube” dicendo che la nuova funzione: “Permetterà alle persone di aggiungere e guardare video dal proprio dispositivo per momenti in cui non avrà disponibilità di connessione”. Di certo l’aggiornamento arriverà dopo il rollout di iOS 7 per tutti, a proposito mancano poche ore, e a ridosso della versione KitKat di Android. 

Un canale offline

Non è chiaro cosa si intenda per periodo di utilizzo, resta da capire per quanto tempo gli utenti potranno tenersi i video sul device. Ad ogni modo l’aggiornamento suggerisce come il portale stia diventando sempre di più un concorrente di altri servizi dedicati, come Spotify per la musica e Netflix per telefim e contenuti più strutturati. Gli Stati Uniti rappresentano la nazione regina di YouTube; proprio qui lo scorso anno un sondaggio del Guardian aveva scovato come il 64% degli adolescenti che navigano sul sito lo fanno per ascoltare musica. Servono altri suggerimenti?

Leggi anche:  Apple deve fermare le vendite dei Watch negli Stati Uniti