Verso il futuro: Formula & Partner

Formula incontra i business partner per dare il via ad una nuova fase di sviluppo con l’obiettivo di crescita delle quote di mercato di Sage ERP X3 in Italia

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il 2 luglio scorso Formula, attore di riferimento nel campo del software gestionale, ha incontrato i business partner per dare il via ad una nuova strategia di conquista del mercato ERP tramite vendita indiretta, da affiancare al modello tradizionale di vendita diretta.

Questo nuovo modello, cui Formula lavora da un anno, è volto a far crescere la presenza di Sage ERP X3 sul mercato italiano, grazie anche alla capillarità territoriale della rete di partner, così come succede a livello internazionale.

Attualmente i business partner di Formula sono una decina e l’obiettivo è di arrivare ad una trentina di aziende esperte e competenti in ambito ERP, e che abbiano una capacità locale sul territorio o una capacità e competenza specifica su mercati verticali.

La distribuzione di Sage ERP X3 è un fatto provato: il prodotto ha dimostrato a livello internazionale la capacità di andare sul mercato tramite la vendita indiretta. In Italia attualmente ci sono 10 partner attivi, con importanti risultati di vendita.

L’incontro del 2 luglio a Milano con i business partner italiani concretizza la decisione strategica di Formula ed il percorso di definizione di un canale di rivendita iniziato un anno fa.

«Il futuro di Sage ERP X3 comprende Formula e i partner, con cui condividere l’obiettivo di puntare all’intero mercato italiano, facendo leva su una maggiore copertura territoriale per la crescita del numero di clienti di Sage ERP X3» -commenta Charles Tarbé, vicepresidente e amministratore delegato di Formula.

Leggi anche:  Targa Telematics: perfezionato il closing dell'acquisizione di Viasat Group

«E’ una grande soddisfazione – sottolinea Iuris Cella, offering manager Sage ERP X3 per Formula e direttore dei business partner – aver dato il via a queste collaborazioni che consideriamo davvero strategiche per la nostra attività e che stanno già dando frutti concreti. Le opportunità date da Sage ERP X3 e dalle competenze di ognuno dei partner sono fondamentali per la costruzione di un network strutturato e vincente».