Samsung allarga la famiglia: in arrivo il Galaxy Alpha

In attesa di svelare all’IFA di Berlino i prodotti di punta, l’azienda sarebbe già pronta per il suo nuovo smartphone in metallo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono finiti i tempi per gli smartphone di plastica? Per alcuni esperti del settore sembrerebbe di si, visto che gli appassionati non aspettano altro che il Galaxy Alpha, il primo telefono cellulare con scocca in metallo. Secondo alcune fonti vicine all’azienda, come l’asiatica ETNews, entro il mese di agosto Samsung potrebbe presentare il suo primo smartphone in metallo, conosciuto con il nome di Galaxy Alpha. Il telefono si andrebbe ad affiancare alle linee Note e Galaxy S, entrambe dedicate ad un pubblico più esigente. Alpha invece, nonostante la presenza della socca in metallo, avrebbe caratteristiche minori, che giustificherebbero un prezzo più basso e una più ampia fetta di pubblico da raggiungere.

Specifiche tecniche

Stando alle indiscrezioni di ETNews, il Galaxy Alpha potrebbe essere presentato già ad Agosto, anticipando il lancio dei modelli di punta durante l’IFA di Berlino di settembre. Non si conoscono ancora le caratteristiche del nuovo telefono m si parla di un display QHD superiore ai 4.5 pollici, un processore Snapdragon 805 quad-core a 2.7 GHz (lo stesso del recente Galaxy S5) ed almeno 2 GB di Ram. Fossero confermate, tali specifiche racconterebbero di uno smartphone certamente di fascia medio-alta, in grado di ribadire il successo delle due linee sopracitate (Note e Galaxy S) ma introducendo la particolarità di un retro in metallo.

Leggi anche:  L’Università di Pisa si affida a Vertiv per espandere il Green Data Center