Facebook testa i post che si autodistruggono

Facebook testa i post che si autodistruggono

Facebook sta sperimentando negli Stati Uniti un’opzione chiamata “Choose Expiration”, che permette di creare post che si cancellano dopo un certo periodo di tempo

Snapchat, l’app di messaggistica finita nel mirino della FTC per alcune problematiche legate alla privacy, è stata la prima a proporre i messaggi che si autoeliminano dopo un certo lasso di tempo. Ora Facebook, i cui video in autoplay pare consumino moltissimo traffico dati, sembra volerne raccogliere l’eredità. Alcune fonti statunitensi riferiscono che il social di Menlo Park, che ha inserito una funzione molto simile nella nuova app Slingshot , sta sperimentando su un limitato numero di utenti la possibilità di creare post che si autodistruggono.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Presto messaggi che si autodistruggono anche su Facebook

La nuova funzione “Choose Expiration”, che permetterà di creare post che si cancellano in automatico, è come di consueto in fase di sperimentazione da parte di un limitato numero di utenti che utilizza il social network su iOS. La conferma dei test è arrivata direttamente da Menlo Park.

[blockquote style=”4″]”Stiamo conducendo un piccolo test di una funzione che consente agli utenti di programmare la cancellazione di un post”, ha spiegato un portavoce di Facebook.[/blockquote]

Per scegliere il lasso di tempo entro il quale il post si eliminerà, che va da un’ora ad una settimana, basterà cliccare sul menù a tendina accanto al messaggio.

Leggi anche:  Google lavora a Ellmann, il concorrente di ChatGPT