Il WSJ conferma: Nexus 9 arriva a metà ottobre

Nexus 9

Il Wall Street Journal ha pubblicato nuove informazioni sul tablet Nexus 9, il dispositivo realizzato da Google in collaborazione con HTC

Da tempo si parla del prossimo lancio di Nexus 9, il tablet prodotto in tandem da Google e HTC. Le probabili caratteristiche tecniche del dispositivo sono già state diffuse in via non ufficiale ed oggi il Wall Street Journal ha riportato le dichiarazioni di una fonte anonima, ritenuta comunque credibile, in cui si parla del rapporto fra Big G e l’azienda taiwanese, che non ha perso l’occasione per attaccare il nuovo iPhone di Apple.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[blockquote style=”4″]”Google ha scelto HTC, al posto di altri produttori più esperti nel settore tablet (ad esempio Samsung), per la produzione del nuovo modello Nexus da 9 pollici, come svelato da fonti a conoscenza dei fatti. Gli ingegneri di HTC si sono trasferiti nei mesi scorsi presso il Googleplex di Mountain View per lavorare sul progetto”, scrive il WSJ.[/blockquote]

Google e HTC insieme per Nexus 9

Google e HTC hanno già collaborato per la produzione dello smartphone Nexus One ma poi hanno allentato i propri rapporti. Dopo il successo di HTC One e One M8 pare che il colosso di Mountain View, che ha subito aspre critiche da parte di News Corp sul tema delle ricerche online, abbia deciso di riprendere a lavorare ancora più strettamente con il proprio partner orientale.

Dai rumors che circolano in Rete il tablet Nexus 9 avrà un display da 8.9 pollici (2560×1600), processore NVIDIA Logan Tegra K1 a 64-bit, 2GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 3 megapixel e posteriore da 8 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine OIS. Il sistema operativo dovrebbe essere Android L, dotato della nuova interfaccia Material Design già vista alla I/O 2014. Nexus 9 dovrebbe essere presentato il 16 ottobre durante un evento a lui dedicato.

Leggi anche:  Panasonic punta sulla sostenibilità con un nuovo modello di economia circolare