Samsung prepara i successori di Galaxy Alpha: A3 e A5

Samsung Galaxy A5

In Rete circolano le prime immagini di Galaxy A3 e Galaxy A5, due nuovi smartphone di fascia alta della nuova serie Alpha

Recentemente Samsung ha lanciato il suo nuovo smartphone di fascia alta Galaxy Alpha, il primo di una nuova linea di prodotti con scocca in alluminio. Il sito Android Mexican sembra essere entrato in possesso delle prime immagini di altri due terminali, battezzati A3 e A5, che dovrebbero appartenere alla stessa serie. Nei propositi dell’azienda coreana, che investirà una cospicua somma nella produzione di chip, i nuovi dispositivi dovrebbero competere con iPhone 6 e Plus.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Galaxy A3 e A5: caratteristiche tecniche

Stando ai rumors che circolano in Rete, Galaxy A3 sarà dotato di uno schermo AMOLED da 4,5 pollici (540 x 960 pixel), processore Snapdragon 410 da 1,2 gHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandile a 64 GB con MicroSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 5 megapixel. Galaxy A5 invece avrà un display da 5 pollici (1080 x 720 pixel), processore Snapdragon 410 con GPU Adreno 306, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, batteria non rimovibile da 2300 mAh, fotocamera principale da 13 megapixel con flash LED e frontale da 5 megapixel.

Galaxy A3 e Galaxy A5 dovrebbero essere presentati entro la fine dell’anno e dovrebbero essere dotati del sistema operativo Android 4.4.4 KitKat. Il prezzo del dispositivo dallo schermo più ridotto si aggirerebbe attorno ai 350-400 dollari mentre quello con schermo da 5 pollici dovrebbe essere tra 400 e 450 dollari.

Sul web sono apparse anche indiscrezioni su un nuovo modello della serie Alpha chiamato A7. Quest’ultimo avrà una dotazione hardware molto simile a Galaxy A5 ma presenterò uno schermo molto più ampio. Il prezzo di Galaxy A7 si stima sarà intorno ai 500 dollari.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked