Street View scala il Monte Rosa

Google Street View scala il Monte Rosa

I trekker di Google Street View hanno mappato il tragitto per raggiungere la Capanna Regina Margherita sul Monte Rosa

Dopo aver scalato le vette più alte del mondo, dall’Everest al Kilimangiaro, Google Street View si è recata sulle Alpi e ha raggiunto l’apice del Monte Rosa per mappare il percorso per raggiungere la Capanna Regina Margherita posta a 4.554 metri di altezza. La missione dei trekker di Google, che nel deserto di Liwa (Emirati Arabi) sono stati agganciati alla gobbe dei cammelli, è durata ben 5 giorni. Il Monte Rosa è il massiccio montuoso più esteso delle Alpi e il secondo per altezza dopo il Monte Bianco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Street View sulle Alpi

I tecnici di Street View hanno mappato tutto il tragitto per raggiungere la vetta del Monte Rosa partendo dalla funivia di Alagna Valsesia al Rifugio Gnifetti fino alla Capanna Regina Margherita, luogo in cui è stato costruito un centro di ricerche sugli effetti dell’alta quota sul corpo umano. Alla missione tutta italiana, realizzata in collaborazione con il Club Alpino Italiano, hanno partecipato Marco Masserini, 33enne di Bergamo, e due guide alpine.

Per rimanere in tema di altezze, Google Street View ha anche raggiunto il cratere del monte Fuji in Giappone e ha mappato il grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa di Dubai.

Leggi anche:  Tom Hanks si scaglia contro l’IA