Amazon Echo, il tuo assistente vocale domestico

Amazon Echo

Amazon Echo è un altoparlante per uso domestico con assistente vocale integrato in grado di rispondere a qualunque richiesta

Amazon continua a sfornare nuovi prodotti nonostante gli investimenti fatti pesano fortemente sul bilancio attuale. Dopo l’anti-Chromecast Fire TV Stick, il sito di e-commerce ha presentato Amazon Echo, un altoparlante con assistente vocale integrato per uso domestico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amazon Echo: fai una domanda e lui ti risponde

Echo è in grado di riprodurre suoni grazie a un tweeter da 5 cm e un subwoofer ma la sua caratteristica principale è quella di essere in grado di rispondere a qualsiasi domanda. Una volta pronunciata la parola d’ordine “Alexa”, si potrà chiedere a Echo di riprodurre un certo brano o che tempo farà nell’arco della giornata. Grazie alla tecnologia “far-field recognition” Echo può essere posto in qualunque angolo della casa ma non avrà problemi a sentire i nostri comandi. Rispetto ad assistenti vocali come Siri, che in uno spot di Microsoft è stato cumiliato da Cortana, il prodotto di Amazon non necessita che l’utente sia nelle vicinanze per poter funzionare. Nel caso la distanza sia comunque troppo elevata, è possibile interagire con il device tramite un app dedicata per Android e Fire OS o via browser su device iOS.

Echo sarà disponibile nelle prossime settimane solo su invito. Il costo del device è di 200 dollari per tutti e 100 dollari per i clienti Amazon Prime, che possono usufruire di cloud storage illimitato.

[ot-video type=”youtube” url=”KkOCeAtKHIc”]

Leggi anche:  I vantaggi dell’integrazione per gli edifici intelligenti