Facebook: “Dona per sconfiggere l’ebola”

Facebook ha avviato una campagna di beneficenza per raccoglie fondi per le organizzazioni che lottano contro l’ebola

Facebook e NeHope, un consorzio di 41 organizzazione no profit, hanno realizzato una raccolta fondi in favore alla lotta all’ebola. Sulla home di tutti gli utenti della piattaforma social, che è stata accusata dalla GHCQ di favorire i terroristi, è apparso un messaggio in cui si chiede di effettuare una donazione per “supportare le le organizzazioni che lavorano in Africa occidentale affinché possano fermare il contagio e salvare delle vite”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook ebola

La somma raccolta, che si aggiunge ai 25 milioni di dollari donati donati da Zuckerberg e la moglie, sarà devoluta a International Medical Corps, Croce Rossa Internazionale e Save the Children.

Facebook si batte contro l’ebola

L’aiuto di Facebook nella lotta a questa terribile malattia non finisce qui. Il social network, che ha già portato il suo progetto Internet.org in Zambia, sta lavorando per migliorare le connessioni telefoniche ed Internet nei Paesi colpiti dall’epidemia. Inoltre, l’azienda di Menlo Park, che aperto la piattaforma ai clienti Tor, sta preparando una campagna informativa diretta alla popolazione per spiegarle i rimedi per evitare il contagio e cosa fare in caso di insorgenza della malattia. Il vademecum sarà visibile anche dai telefoni low cost molto diffusi  in Africa.

Leggi anche:  Sei consigli per aiutare i rivenditori online a prepararsi ad una intensa stagione festiva